$title=0 Spark

Drone DJI SPARK, Domande Risposte Prezzo

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo selfie drone DJI Spark.


Lo Spark è il nuovo mini selfie drone evoluto della DJI che si può pilotare in tre modi: con il radiocomando, fornito nella versione combo ma che si può anche acquistare separatamente, con lo smartphone in wi-fi e, novità assoluta, con i gesti delle mani. Ecco tutto quello che c'è da sapere sullo Spark iniziando dalla fine, ovvero dal prezzo.

Quanto costa il DJI Spark


La versione "normale" comprendente lo Spark, 1 batteria, 6 eliche, un caricatore USB e uno storage box viene venduto ad un prezzo di 599€ spese di spedizioni incluse e tasse doganali già assolte dallo SHOP ONLINE DJI e dai rivenditori autorizzati.


La versione fly more combo comprendente lo Spark, il radiocomando, 8 eliche, 4 paraeliche, 2 batterie, 1 caricatore compreso l' HUB e i cavetti, 1 storage box e 1 borsa di trasporto viene venduta ad un prezzo di 799€ spese di spedizioni incluse e tasse doganali già assolte dallo SHOP ONLINE DJI e dai rivenditori autorizzati.

Quali sono le differenze principali tra lo Spark e il Mavic?

Lo Spark è più piccolo e leggero del Mavic Pro, ma supporta anche tutti i modi di volo intelligenti del Mavic Pro. Spark presenta anche nuove funzionalità come QuickShot e controlli avanzati gestuali come PalmControl.

Come faccio a controllare lo Spark? 

Puoi Controllare Spark con il tuo dispositivo mobile scaricando l'applicazione DJI GO 4 o utilizzando il radiocomando.

Come si  attiva lo Spark? 

Ci sono due modi per attivarlo
 - Collegando lo Spark con il tuo dispositivo mobile e seguendo le istruzioni nella DJI GO 4 per completare l'attivazione.
- Oppure toccando l'icona in alto a destra nella pagina principale della DJI GO 4, scegliendo Scansione QR Code e utilizzando la fotocamera del dispositivo mobile per eseguire la scansione del QR code presente nel vano batteria. Fatto ciò, segui le istruzioni nell'applicazione per completare l'attivazione.

Quali sono le schede Micro SD raccomandate per Spark? 

Sandisk 16 GB UHS-1 Micro SDHC / Sandisk 32 GB UHS-1 Micro SDHC / Sandisk 64 GB UHS-1 Micro SDXC / Kingston 16 GB UHS-1 Micro SDHC / Kingston 32 GB UHS-1 Micro SDHC / Kingston 64 GB UHS-1 Micro SDXC / Samsung 16 GB UHS-I Micro SDHC / Samsung 32 GB UHS-I Micro SDHC / Samsung 64 GB UHS-I micro SDXC

Lo Spark è impermeabile? 

No. Si raccomanda di non far volare lo Spark con pioggia, nebbia, neve o tempo bagnato. Evitare anche di atterrare o di decollare dalle pozzanghere, poiché il telaio è vicino al suolo.

Quali nuove funzioni ha la fotocamera dello Spark? 

Spark supporta le modalità ShallowFocus e Pano, che comprendono modalità orizzontali e verticali.

Quale definizione ha la fotocamera dello Spark? 

La camera dello Spark ha un FOV da 81.9° con un sensore CMOS da 1/2.3 pollici da 12MP. Registra video con risoluzione massima FullHD 1920x1080 30p e 24 Mbps di bitrate. Scatta foto da 3968×2976 in JPG, niente formato RAW.

Video - ecco come registra lo Spark (Courtesy Ken Booth)

Che cosa è lo ShallowFocus? 

ShallowFocus ti consente di focalizzare nel dettaglio un’area e sfumare il resto dell’ immagine, creando fotografie distinte con una bassa profondità di campo.

Quali sono le modalità Pano disponibili? 

Modalità verticale: la fotocamera catturerà tre foto verticalmente, quindi le unirà per creare un panorama verticale.
Modalità orizzontale: la fotocamera scatterà nove foto da diverse angolazioni verticali e orizzontali, quindi le unirà per creare un panorama orizzontale. 

Posso scattare foto o registrare video senza una scheda Micro SD? 

Si, puoi. Spark memorizzerà foto e video sul tuo dispositivo mobile. In questo caso, le immagini catturate in realtà derivano dal flusso streaming con una risoluzione fotografica di 1024 × 768 mentre il video verrà registrato a 1280 × 720. 

Qual è la distanza massima e la velocità in cui Spark può rilevare ostacoli? 

Spark evita automaticamente gli ostacoli fino a 5 m di distanza frontale. La velocità massima in cui Spark è in grado di rilevare gli ostacoli è di 3 m/s, circa 11 km/h

Quali nuovi modi di volo intelligente sono presenti nello Spark?

Spark è il primo drone DJI che presenta nuovi sottomodalità del TapFly: Coordinate e Direction. In modalità QuickShot, Spark permette di realizzare riprese con movimenti preprogrammati come: Rocket, Dronie, Circle e Helix. La modalità di comando gestuale dello Spark include anche un nuovo set di funzionalità di riconoscimento avanzato dei gesti, tra cui PalmControl, Follow, Beckon e PalmLand

Quali dimensioni per i dispositivi mobili che può ospitare il radiocomando?

Possono essere alloggiati i dispositivi mobili da 6.5-8.5 mm di spessore e fino a 160 millimetri di lunghezza, senza custodia. Dispositivi mobili più grandi di queste misure non ci stanno.

Come si aggiorna il firmware del radiocomando? 

Il firmware del radiocomando può essere aggiornato con la DJI GO 4. 

Quanto tempo ci vuole per caricare il radiocomando e quanto tempo dura la batteria?

Ci vogliono 2 ore per ricaricare completamente il radiocomando. Con la batteria carica il radiocomando funziona per un massimo di 2,5 ore.

Come faccio ad associare un radiocomando allo Spark?  

Bisogna premere contemporaneamente i pulsanti Pausa, Fn e C1. Quando inizia a suonare si devono rilasciare questi pulsanti. Poi con lo Spark acceso, bisogna tenere premuto il pulsante di alimentazione della batteria dello Spark. Appena si sente il beep si rilascia il pulsante e l'associazione è completata.

Quali sono le frequenze supportate dal radiocomando? 

Il radiocomando supporta frequenze Wi-Fi a banda larga da 2,4 GHz e 5,8 GHz. La trasmissione a 5,8 GHz non è disponibile in alcune nazioni a causa delle normative locali. 

Quali sono le dimensioni del radiocomando? 

Il radiocomando è lungo circa 15 cm, alto 8 cm e spesso 6 cm.

Devo togliere le eliche quando deposito o il trasporto lo Spark? 

No. Basta ripiegare le eliche. 

Cosa succede se le eliche non sono completamente dispiegate prima del volo?

Nulla, una volta che i motori iniziano a ruotare, la forza centrifuga dispiegherà automaticamente le eliche nella posizione corretta.


I motori dello Spark non sono tutti nello stesso piano. Ciò influirà sulle prestazioni del volo?

No. Ogni motore è montato con un inclinazione di 5 ° per ottenere prestazioni ottimali.

A quanto vento può resistere lo Spark?

Spark può resistere ad un vento di velocità massima compresa tra i 20 e i 28 km/h

Qual è la risoluzione della trasmissione video di ritorno?

720p 30 fps.

Qual è la latenza della trasmissione video?

La latenza di trasmissione video al tuo dispositivo mobile è di circa 200 ms. Essa è soggetta alle prestazioni del dispositivo mobile e alle interferenze del segnale.

Quanto può andare lontano lo Spark?

In Europa, quando è collegato a un radiocomando: sulla 2,4 GHz 500 metri sulla 5.8 GHz 300m. Quando è collegato direttamente a un dispositivo mobile in wi-fi l'altezza massima è di 50 m e la distanza di 100 m. 

Si può cambiare manualmente la banda di frequenza durante il funzionamento? 

Sì. Gli utenti possono scegliere manualmente tra 2,4 GHz e 5,8 GHz o consentire alla DJI GO 4 di scegliere automaticamente.

Dove posso leggere il nome utente e la password della rete Wi-Fi? 

Ci sono tre luoghi in cui è possibile controllare queste informazioni:
- Il vano batterie  ( puoi trovare il nome utente e la password Wi-Fi predefiniti); 
- l'opzione Impostazioni in DJI Assistant 2 o DJI GO 4;
- La schiuma esterna della scatola ( nome utente e password Wi-Fi predefiniti).

Come posso reimpostare o modificare il nome utente e la password Wi-Fi dello Spark? 

Per resettare la password bisogna, tenere la batteria in posizione per 9 secondi fino a che non si sente per tre volte il segnale acustico. Per modificare la password bisogna collegare il dispositivo mobile allo Spark, avviare l'applicazione DJI GO 4 e modificare il nome utente e la password Wi-Fi nel Connection help menu. (Nota: se lo Spark è collegato con DJI Assistant 2 ad un computer, è necessario riavviare lo Spark prima di reimpostare il nome utente e la password Wi-Fi.) 

Il mio dispositivo mobile non rileva la Wi-Fi generata dallo Spark quando lo accendo. Cosa devo fare? 

Ciò può essere dovuto al fatto che Spark era precedentemente collegato al radiocomando. Per rendere rilevabile la Wi-Fi bisogna accendere lo Spark, poi premere il pulsante di alimentazione e tenerlo premuto per sei secondi finché non si sente due volte il segnale sonoro. 

Come faccio a ricaricare lo Spark? 

Devi utilizzare il cavo USB incluso. Durante la carica, non rimuovere la batteria. Utilizza l' hub per caricare tre batterie contemporaneamente. Se si utilizza l'hub di ricarica, è necessario rimuovere le batterie dallo Spark e collocarle nel hub di ricarica.

La mia batteria appena acquistata non da segnali di vita quando premo il pulsante di accensione. Cosa devo fare?

Le nuove batterie vengono spedite in modalità Ibernazione. Per attivare la batteria appena acquistata, caricala completamente.

Quanto tempo ci vuole per caricare completamente una batteria? 

Quando si utilizza un caricatore USB standard, occorrono 80 minuti per caricare completamente una batteria. Quando si utilizza un hub di ricarica, occorrono 52 minuti per caricare completamente una batteria, 55 minuti quando si caricano due batterie e 85.2 minuti quando si caricano tre batterie contemporaneamente. 

Quanto spesso devo caricare completamente le batterie?

Si raccomanda di ricaricare completamente le batterie almeno una volta ogni tre mesi.

Quando una batteria entra in modalità Ibernazione? 

Quando una batteria ha una carica residua inferiore al 10%, entrerà in modalità di ibernazione dopo circa sei ore di non utilizzo. Quando una batteria è completamente scarica, entrerà in modalità di ibernazione entro 10 minuti dal suo spegnimento.


Quali funzioni ha il pulsante di alimentazione?

- Accensione e spegnimento della batteria: premere una volta il pulsante di alimentazione e quindi premere di nuovo e tenere premuto per almeno due secondi per accendere o spegnere la batteria.
- Controllo del livello di carica della batteria: premere una volta il pulsante di alimentazione per controllare il livello della batteria corrente. 
- Associare lo Spark al radiocomando: tenere premuto il pulsante di accensione dello Spark per tre secondi e rilasciarlo dopo aver sentito un segnale acustico. Gli indicatori anteriori cominceranno a lampeggiare in rosso, indicando che lo Spark e il radiocomando sono stati associati. 
- Disassociare lo Spark dal radiocomando: per utilizzare il dispositivo mobile per controllare lo Spark in wi-fi, devi disassociarlo dal radiocomando. Accendi lo Spark e teieni premuto il pulsante di accensione per sei secondi finché non senti beep due volte. Ora lo Spark e il radiocomando sono stati disassociati e puoi cercare la Wi-Fi dello Spark sul tuo dispositivo mobile. 
- Reset del nome utente e della password Wi-Fi: Tieni premuto il pulsante di alimentazione per nove secondi e rilascialo dopo aver sentito il segnale acustico tre volte. Le impostazioni Wi-Fi vengono ripristinate alle impostazioni predefinite di fabbrica.
- PalmLaunch: accendi lo Spark e collocalo sul palmo con la fotocamera rivolta verso di te. Assicurati che le dita stiano sotto ai bracci dello Spark. Premi due volte il pulsante di accensione, gli indicatori di volo inizieranno a lampeggiare di verde. Quando lampeggeranno lentamente in giallo significherà che la funzione FaceAware comincerà a riconoscere il tuo volto. Se il rilevamento sarà riuscito gli indicatori anteriori diventeranno verdi e PalmLaunch verrà attivato. In caso contrario, gli indicatori lampeggeranno di rosso.

Cosa posso fare con le due porte USB dell' hub di ricarica?

È possibile caricare due dispositivi mobili o lo Spark. 

Posso utilizzare altre applicazioni mentre la DJI GO 4 sta aggiornando? 


No. Se lo fai, l'aggiornamento non riesce. Dovrai poi scaricare il firmware e aggiornare nuovamente. 

Perché DJI GO 4 mi ricorda di riconnettersi al Wi-Fi dello Spark prima che riavvii per completare l'aggiornamento? 

Prima che l'aggiornamento sia completato, Spark si dovrà riavviare. Una volta riavviato è necessario ricollegare il dispositivo mobile alla Wi-Fi dello Spark. La DJI GO 4 semplicemente ti ricorda che dovrai fare questa operazione.  

Posso disconnettermi da Internet dopo che il firmware è stato scaricato con successo? 

Sì. 

Se lo Spark o la batteria del radiocomando scende al di sotto del 50% durante un aggiornamento, l'aggiornamento fallirà? 

No, l'aggiornamento potrebbe comunqe riuscire ma è consigliabile che entrambi abbiano un elevato livello di carica della batteria durante l'aggiornamento.

Cosa devo fare se le versioni del firmware dello Spark e quello della batteria non sono coerenti? 

Devi connettere lo Spark alla DJI GO 4 e l'applicazione ti informerà della presenza degli aggiornamenti firmware  appropriati per garantire la coerenza. 

Cosa devo fare se l'aggiornamento è davvero lento?

Attendere con pazienza e non utilizzare Spark o il radiocomando durante l'aggiornamento. Di solito, ci vogliono due minuti per aggiornare il radiocomando e cinque minuti per aggiornare lo Spark. Se il processo di aggiornamento richiede molto più tempo, controlla la tua connessione ad Internet o vai in un ambiente diverso. È inoltre possibile riavviare lo Spark e il radiocomando per avviare nuovamente l'aggiornamento.

Quali fattori potrebbero portare ad un errore di aggiornamento? 

- Livello basso della batteria. Assicurarsi che il livello della batteria sia superiore al 50%. 
- Spegnere Spark o il telecomando durante l'aggiornamento. Se ciò accade, riavviare lo Spark/radiocomando e avviare nuovamente l'aggiornamento.
- Disconnessione Internet durante il download del firmware. 
- Incongruenza della versione del firmware dello Spark e del Radiocomando. Utilizza DJI GO 4 per aggiornare Spark e il radiocomando alla versione più recente. Si consiglia di utilizzare DJI Assistant 2 sul computer per aggiornare il proprio Spark. Lo Spark si riavvia dopo che ha terminato l'aggiornamento.

GEO System

Lo Spark integra anche il GEO System di DJI o il geofencing NFZ per fornirti una guida aggiornata sulle zone in cui il volo potrebbe essere limitato dai regolamenti o che sollevano questioni di sicurezza, aiutandoti a volare in modo sicuro e responsabile.

Lo Spark ha un prezzo di vendita di 599€Il Fly More Combo  costa 799€ sullo Store Ufficiale ONLINE e presso i rivenditori autorizzati. 


Video Ufficiali DJI sullo SPARK























COMMENTI


Se ti va, clicca su "mi piace" e seguici su Facebook

Raggiungici su GOOGLE +

Nome

>Drone,1,300 grammi,42,3DRobotics,18,A2,1,Action Cam,1,Aeromobili con equipaggio,1,Aeromodellismo,29,Agricoltura,52,Aibotix,3,APM,9,APR,746,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,44,Ardupilot,1,Assicurazione,3,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,4,Autopilota,9,Bebop,42,Bebop 2,2,Blos,2,BVLOS,4,Campi Fotovoltaici,2,Canon,1,CES2017,4,Cobra,1,Corso droni,6,Curiosità,2,Design,1,DIJ,1,Disco,6,DJI,256,DJI Goggles,9,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Inspire 2,10,DJI Mavic,54,DJI Phantom 4,5,DJI S800,10,DJI SPARK,42,Dobby,4,Draganflyer,4,Drone,1918,Drone Droni,2,Drone Journalism,12,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,Drone; Droni,1,Drone. Droni,4,Drone. Hardware,1,Drone. Notizie,1,Droni,1292,Droni modelli,5,Dronie,2,Dronimodellismo,6,Dronitaly,46,Dronitaly 2016,9,Enac,13,esacottero,3,Eventi,70,Expodrone,8,Firmware,4,Formazione,16,Fotogrammetria,86,FPV,63,FPV Racing,109,Geologia,3,Geomatica,2,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,GoPro,33,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GPS,5,Ground Station,4,Handheld Gimbal,5,Hardware,479,Hasselblad,1,Helicam,1,Hero 6,1,Hubsan,3,Incendio,1,inspire 1,2,Inspire 2,1,Intel,2,ispezioni,10,Italia,1375,JARUS,1,karma,22,Lavoro,1,Lavoro Aereo,26,Le Prove di Quadricottero News,25,LiDAR,2,Linux,1,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,12,Matrice 100,2,Matrice 200,1,MAV,3,Micro Drone,1,Micro Droni,31,Microdrones,5,Mikrokopter,24,mini drone,11,Mini Droni,95,Moni,1,Monitoraggio,178,Monitoraggio. Notizie,1,Multirotore,45,Multiwii,4,Norma,1,Normativa,319,Normativa EU,60,Notizie,1803,Notizize,2,OnePlus,1,Open Source,34,Openpilot,8,OSMO,4,Paparazzi,1,Paracadute,6,Parrot,80,Parrot. Notizie,1,Payload,2,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,4,Pix4D,1,Polizia,3,Post Produzione,10,Prevenzione Incendi,5,primo contatto,20,Privacy,8,Quadricottero,278,Racing,1,Radio,1,rdcv,5,Recensione,5,Recensione Droni,26,Restauro,4,Ricerca e Soccorso,55,Rilevamenti,37,Rilevamenti Tecnici,86,Rilevamento,25,Riprese Aeree,268,Roma,2,Roma Drone Campus,13,Roma Drone Conference,78,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,SAPR News,598,Scatto Remoto,1,Scuola,87,Selfie,2,Sicurezza,5,Simulatore di volo,6,Skyrobotic,2,SkytTech2015,1,Software,163,Solo,7,Sorveglianza,9,speciale romadrone,5,spettacolo,1,Sport,2,Stampante 3D,6,Syma,4,Tecnica,104,Tecnologia,13,Televisione,53,Termocamera,30,Terremoto,1,Topografia,3,Trasporto con Drone,2,Tutorial,67,UAV,1,VirtualRobotix,13,Vitus,1,Wale Watching,3,Walkera,8,XAircraft,1,XIAOMI,1,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Yuneec,8,ZeroTech,1,
ltr
item
Quadricottero News: Drone DJI SPARK, Domande Risposte Prezzo
Drone DJI SPARK, Domande Risposte Prezzo
Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo selfie drone DJI Spark.
https://1.bp.blogspot.com/-uqDKxj5H9rY/WSbg4L9GsNI/AAAAAAAAWlI/_JRU1syr8YUFNhQfm3U2f89cemIFYHj9QCLcB/s640/drone%2Bdji%2Bspark%2Bdomande%2Brisposte%2Bprezzo.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-uqDKxj5H9rY/WSbg4L9GsNI/AAAAAAAAWlI/_JRU1syr8YUFNhQfm3U2f89cemIFYHj9QCLcB/s72-c/drone%2Bdji%2Bspark%2Bdomande%2Brisposte%2Bprezzo.jpg
Quadricottero News
http://www.quadricottero.com/2017/05/drone-dji-spark-domande-risposte-prezzo.html
http://www.quadricottero.com/
http://www.quadricottero.com/
http://www.quadricottero.com/2017/05/drone-dji-spark-domande-risposte-prezzo.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui CONTENUTO PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy