Nuovo cambio di programma per l’evento ITALY DRONE NATIONALS di Lido di Camaiore: da raduno di semplici appassionati annunciato pochi giorni fa vuole tornare ad essere una gara ufficiale, la più grande gara FPV in Europa in collaborazione con ERSA ( leggi anche: Nasce la ERSA Euro Cap, problemi legali in Italia )
Cambi continui di programma probabilmente causati dal fatto che l’ FPV Drone Racing è diventata disciplina aeromodellistica riconosciuta dalla FAI. Come conseguenza, le manifestazioni sportive e le gare in Italia devono svolgersi sotto l’ufficialità dell’ AeCI che recentemente ha comunicato di essere riuscita ad ottenere il permesso di condurre questi mezzi in FPV all’esterno in occasione delle gare ufficiali e degli allenamenti purchè svolti in determinate condizioni ( leggi anche: FPV Drone Racing, AeCI sblocca il volo outdoor per le competizioni sportive )
L’organizzazione di ITALY DRONE NATIONALS ha comunicato lo spostamento dell’evento di qualche settimana, date che saranno rese note quanto prima. Di seguito il comunicato ufficiale:
COMUNICATO UFFICIALE ITALY DRONE NATIONALS
A tutta la comunita' Italiana FPV, per cause di forza maggiore siamo costretti, nostro malgrado, a rinviare di alcune settimane L'Italy Drone Nationals.
Di comune accordo con ERSA, siamo giunti alla conclusione che questo evento e i piloti che vi parteciperanno meritino ben piu' di un semplice “raduno”. Quindi la scelta e' di disputare l'Italy Drone Nationals come GARA UFFICIALE! Per poter rendere cio' legalmente possibile, chiediamo a tutta la comunita' FPV che ci sta seguendo, ancora qualche giorno di pazienza a fronte della possibilità concreta di partecipare ad un evento memorabile! Comprendiamo che questo rinvio causi non pochi disagi, cercheremo quindi di comunicarvi nel piu' breve lasso di tempo possibile Programma, Data e Luogo definitivi !
Questa sera si apriranno, in forma del tutto gratuita, le preiscrizioni per i 100 piloti che vorranno partecipare all'evento: per iscriversi sara' necessario inviare una mail all'indirizzo piloti@italydronenationals.com con FOTO, NOME, COGNOME, NICKNAME e CARATTERISTICHE DEI MEZZI(min1-max3) UTILIZZATI (interasse motori - fino a 330mm; 3s o 4s lipo; dimensione pale – max 6pollici per le due pale e max 5pollici per le tre pale).
Per convalidare le preiscrizioni dei piloti, una volta comunicatovi programma, data e luogo definitivi, sara' sufficiente pagare il ticket di 50€.
Ricordiamo inoltre che Italydronenationals fornirà a tutti i partecipanti cam e trasmettitore video FULL HD da montare sul racer e le colonnine a cui connettersi con i propri occhiali e/o monitor (dimensioni, peso esatto e caratteristiche di connessione saranno comunicate nel corso delle prossime settimane, indicativamente potete considerare una normale cam fpv ed una comune trasmittente ImmersionRC).
Per ulteriori informazioni: ITALY DRONE NATIONALS
COMMENTI