Le novità ITALDRON ad INTERGEO 2018.
Ha preso il via oggi, 16 ottobre, a Francoforte INTERGEO: la fiera espositiva con conferenze tematiche dedicata alla geodesia, geoinformazione e gestione del territorio. Anche quest'anno non poteva mancare ITALDRON che, dopo aver inaugurato la nuova sede di Ravenna, si è recata in Germania per esporre le sue soluzioni drone e payload dedicate alla geomatica.
In questa edizione i droni ad Intergeo non sono più dislocati in settori separati ma sono esposti negli stessi ambienti in cui si trovano gli strumenti più tradizionali utilizzati per la geomatica, segno che questi mezzi volanti farciti di payload specializzato stanno diventando sempre più strumenti essenziali per molti di questi ambiti.
In questa ottica, ITALDRON ha portato ad Intergeo le sue soluzioni mirate come i droni BIGONE ed EVO entrambi nella nuova versione RTK, con triplo sensore, camera montata anche sul dorso superiore per ispezioni visive dal basso verso l'alto come è necessario per controllare gli impalcati dei viadotti, ponti ferroviari etc.
Altra novità l'introduzione dei sensori anticollisione, basati su tecnologia laser, montati su tutti i lati del drone, attivi sia per l'evitamento degli ostacoli che per mantenere una distanza costante dai manufatti durante un'ispezione. Droni sia RTK, con correzione in tempo reale, che in PPK, con correzione in post processing.
Novità anche per i payload con l'introduzione di nuovi sensori a doppia tecnologia, infrarosso e RGB, con risoluzioni che vanno da 20 a 42 MPx con live streaming sull' App in HD nei casi in cui il sensore la supporta. Inoltre, è presente un drone della famiglia BIGONE con montato un mockup di un LiDAR ScanFly della 3DTARGET, azienda italiana leader in laser scanner 3D, termocamere e sistemi di tracking industriale.
"I prodotti e le novità che esponiamo oggi ad INTERGEO ci pongono all'avanguardia tecnologica dal punto di vista del mercato a cui ci rivolgiamo che è prettamente professionale e di alto profilo" ci ha detto Tommaso Solfrini, co-founder e direttore commerciale della società ravennate, invitando tutti gli interessati a visitare lo stand ITALDRON presso Intergeo (Hall 12/0 stand 116) fino al 18 ottobre.
COMMENTI