DJI Mavic 2 Enterprise Dual, il drone pieghevole con camera termica e sul visibile

Ecco il nuovo drone DJI Mavic 2 Enterprise Dual con camera termica e sul visibile.


La DJI ha svelato oggi Mavic 2 Enterprise Dual, il drone industriale portatile che abbina l’uso di due potenti fotocamere, una visiva e l’altra termica, per offrire agli operatori praticità, sicurezza e rapidità nelle missioni più impegnative.

Sviluppato in collaborazione con FLIR Systems, Mavic 2 Enterprise Dual eredita le linee compatte della serie DJI Mavic 2, e presenta le stesse caratteristiche avanzate e gli accessori di Mavic 2 Enterprise. Con funzione di misurazione della temperatura e memorizzazione delle immagini e delle informazioni termiche, Mavic 2 Enterprise Dual garantisce un’analisi tempestiva ed efficiente dei dati, offrendo un valore aggiunto a un’ampia varietà di interventi, dai monitoraggi industriali alle emergenze.

“Sempre più spesso vediamo droni impiegati nei settori della sicurezza pubblica e delle ispezioni, operazioni in cui fungono da strumenti aerei affidabili utilizzabili ovunque e in qualsiasi momento”, ha affermato Jan Gasparic, responsabile per le collaborazioni strategiche in DJI. “La termocamera XT, presentata da DJI e FLIR nel 2015, ha generato nuove opportunità applicative per i droni in ambito industriale. Con Mavic 2 Enterprise Dual, abbiamo incrementato la sicurezza degli interventi, per permettere ai piloti di focalizzarsi esclusivamente sul completamento delle loro missioni”.


Sistema di immagini termiche FLIR potente e compatto

Mavic 2 Enterprise Dual è dotato di fotocamera stabilizzata a tre assi che ospita un sensore 4K, per riprendere la luce visibile, e una microtermocamera Lepton® FLIR, per acquisire i dati termici. L’uso combinato di questi due sensori permette di volare nelle ore notturne o in condizioni di visibilità ridotta, come in presenza di nebbia o fumo.[1] I dati acquisiti dalla fotocamera a doppio sensore sono visualizzabili nell’app di controllo DJI Pilot tramite varie modalità intelligenti:
· FLIR MSX® – La tecnologia brevettata MSX (Immagine dinamica multispettrale) imprime dettagli visivi estremamente accurati sull’immagine termica, in tempo reale, per assistere i piloti nella rapida individuazione e valutazione di quei dati critici che potrebbero non essere immediatamente visibili ad occhio nudo.
· Spot Meter – Visualizza la temperatura media di un oggetto, per mantenere una distanza di sicurezza durante il monitoraggio di oggetti critici o pericolosi.
· Area Measurement – Individua i punti con valori di temperatura minima, media e massima, per permettere il rilevamento rapido di soggetti e di eventuali aree surriscaldate.
Isotherm – Basandosi su valori di temperatura impostati dal pilota, evidenzia gli oggetti corrispondenti all’intervallo selezionato. Questa funzione include anche profili dedicati per gli interventi di ricerca e soccorso o di lotta agli incendi, così come anche impostazioni avanzate per espanderne le possibilità applicative.

Le specifiche della camera termicaRADIOMETRICA) e della camera sul visibile sono le seguenti:


Per le specifiche complete: DJI Mavic 2 Enterprise Dual Spec

[1] Attenersi sempre alle regolamentazioni vigenti in materia di volo in condizioni di visibilità ridotta.

“Mavic 2 Enterprise Dual con Lepton FLIR, la nostra microtermocamera più compatta, offre agli operatori di droni vantaggiose potenzialità nell’uso delle immagini termiche nel loro lavoro”, ha commentato Jim Cannon, presidente e amministratore delegato di FLIR. “Questo è il nostro terzo prodotto sviluppato con DJI per le sue piattaforme innovative, e il progetto condiviso Thermal by FLIR rappresenta un importante passo verso l’introduzione della tecnologia termica in questo settore”.


Più funzionale con gli accessori modulari

Mavic 2 Enterprise Dual è compatibile con la linea completa degli accessori di Mavic 2 Enterprise, tutti saldamente agganciabili al corpo del drone e gestibili tramite l’app di controllo del volo DJI Pilot. Sono accessori che inaugurano un nuovo modo di comunicare e operare dal cielo, per portare i droni oltre le immagini e trasformarli in piattaforme aeree altamente performanti.
  • Riflettore – Un riflettore con doppio flusso luminoso di 2400 lumen assiste gli operatori nello svolgimento di interventi in aree buie o con luminosità ridotta. L’uso del riflettore è particolarmente indicato nelle operazioni di ricerca e soccorso e nei monitoraggi.
  • Altoparlante – Un altoparlante con proiezione del suono fino a 100 decibels (a un metro di distanza) permette ai piloti di inviare fino a 10 messaggi vocali differenti, per comunicare con chiunque si trovi in una situazione critica e agevolarne il salvataggio.
  • Lampeggiante – Conforme agli standard di certificazione FAA (Federal Aviation Administration) per la segnalazione notturna, il lampeggiante M2E è dotato di una potente luce stroboscopica visibile fino a 4,8 km di distanza. Aumenta la sicurezza delle operazioni notturne o in condizioni di scarsa luminosità, segnalando la presenza del drone ai piloti di altri velivoli nelle vicinanze.

Protezione dei dati potenziata

Come la versione precedente, anche Mavic 2 Enterprise Dual è stato progettato con funzionalità di protezione di foto, video, informazioni di volo e altri dati sensibili. Con memoria di bordo da 24 GB e password di protezione, garantisce un accesso sicuro a tutte le funzioni e ai dati memorizzati sul velivolo. Abilitando la funzione Password Protection, prima di ogni volo sarà richiesto l’inserimento di una password per poter connettere il radiocomando e accedere alla memoria del drone, garantendone un controllo completo, esclusivo e in totale sicurezza. In tal modo, i dati memorizzati resteranno protetti anche nel caso di un danneggiamento fisico del velivolo.
La nuova funzione di marcatura spazio/temporale con GPS codifica l’orario, la data e il luogo in cui vengono acquisite le immagini, restituendo al pilota dati precisi e attendibili da poter utilizzare in situazioni specifiche, come l’ispezione a infrastrutture critiche o a fini legali.
Per i più esigenti in fatto di protezione dei dati, Mavic 2 Enterprise Dual offre la modalità Local Data in DJI Pilot che, se attivata, preclude al dispositivo mobile la possibilità di inviare o ricevere dati tramite internet. Questo per garantire una sicurezza ancora maggiore a quei piloti che si trovano a sorvolare infrastrutture critiche, progetti governativi o altri luoghi sensibili.

Volo migliorato e sicurezza dello spazio aereo

Ogni Mavic 2 Enterprise Dual è dotato di tecnologia DJI AirSense, affinché i droni restino sempre un’aggiunta sicura ai nostri cieli. AirSense aumenta la consapevolezza in volo del pilota, e migliora la sicurezza dello spazio aereo avvisandolo automaticamente dei segnali ADS-B provenienti da aerei o elicotteri nelle vicinanze, e inviando un segnale di posizionamento in tempo reale attraverso l’app di controllo DJI Pilot. Ciò accresce la sicurezza del volo per quegli operatori che si spostano in spazi aerei molto trafficati o prendono parte a interventi particolarmente complicati, quali lo spegnimento degli incendi, la risposta alle emergenze e il monitoraggio di infrastrutture.

Mavic 2 Enterprise Dual è dotato dell’avanzato sistema DJI Ocusync 2.0, che trasmette dati e immagini video tramite una connessione estremamente stabile tra il drone e il radiocomando, anche negli ambienti con elevate interferenze elettromagnetiche, come le aree urbane. Offrendo una maggiore resistenza alle interferenze, e grazie alla funzione di selezione automatica tra le frequenze 2.4 GHz e 5.8 GHz, Ocusync 2.0 permette di sfruttare bande differenti per l’entrata e l’uscita del flusso dati.

Mavic 2 Enterprise sfrutta motori FOC certificati DJI combinati a eliche altamente performanti, per un volo più silenzioso ed efficiente, con un’autonomia di 31 minuti e velocità fino a 
72 km/h[1]. Oltre a ciò, la batteria auto-riscaldante permette al drone di operare con affidabilità in condizioni climatiche avverse e fino a una temperatura ribassata di -10°C.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita di Mavic 2 Enterprise Dual, che include velivolo, radiocomando, una batteria, tutti e tre gli accessori modulari e una custodia, è di 2,899€. Anche disponibile il kit Fly More, che con due batterie di ricambio, una stazione di ricarica della batteria, un caricabatterie da auto, un connettore USB, una borsa da trasporto e due eliche di ricambio è disponibile a 439€.

A partire da oggi, Mavic 2 Enterprise Dual è acquistabile presso DJI-STORE.IT e i rivenditori autorizzati DJI Enterprise in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche e funzionalità di Mavic 2 Enterprise Dual sono disponibili sul sito www.dji.com/mavic-2-enterprise.

[1]Mavic 2 Enterprise Dual non rileva la presenza di ostacoli nel volo ad alta velocità (modalità di tracciamento veloce e Sport).

COMMENTI

$title=0 TELLO

$title=0 Google

Clicca su "mi piace" e seguici su Facebook

Raggiungici su YOUTUBE
Nome

>Drone,1,250 grammi,4,300 grammi,59,3DRobotics,18,A2,1,Acqua,1,Action Cam,3,Aeromobile Giocattolo,1,Aeromobili con equipaggio,1,Aeromodellismo,30,Aeroscope,1,Agricoltura,71,Aibotix,3,Ambiente,1,Anafi,16,Anafi Thermal,2,Ansv,1,APM,9,Apple,1,Apple iPhone X,1,APR,746,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,44,Ardupilot,1,Arte,1,Assicurazione,4,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,10,Autopilota,9,Bebop,45,Bebop 2,9,Bebop 3,1,Blos,2,BVLOS,19,Camera Termica,1,Campi Fotovoltaici,3,Canon,1,CES2017,4,Cinecopter,2,Cinewhoop,2,Cobra,1,Corso droni,6,Curiosità,2,D-flight,2,Design,1,DIJ,1,DIJ GO,1,Disco,9,DJI,508,DJI Enterprise,2,DJI Goggles,15,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Inspire 2,15,DJI M200,1,DJI Mavic,62,DJI Mavic 2,37,DJI Mavic 2 Enterprise,6,DJI Mavic Air,28,DJI Mavic Pro,13,DJI Mavic Pro 2,4,DJI Mavic Pro II,2,DJI Mavic Pro Platinum,5,DJI MIMO,1,DJI Osmo Action,5,DJI OSMO POCKET,14,DJI Phantom,1,DJI Phantom 4,20,DJI Phantom 4 RTK,5,DJI Phantom 5,5,DJI Phantom R,1,DJI S800,10,DJI SPARK,67,Dobby,4,Done,1,Draganflyer,4,Drone,2928,Drone Droni,5,drone giocattolo,2,Drone Journalism,13,Drone Marino,2,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,Drone; Droni,1,Drone; Notizie,1,Drone. DJI,1,Drone. Droni,5,Drone. Hardware,1,Drone. Notizie,3,Droni,1539,Droni modelli,5,Dronie,2,Dronimodellismo,6,Dronitaly,58,Dronitaly 2016,9,Emergenza,1,Enac,55,ENAV,4,esacottero,3,Eventi,113,Evento,1,Expodrone,8,F3U,1,FAI,1,FIMI A3,3,FIMI X8 SE,8,Firmware,16,FLIR,1,Ford,1,Formazione,28,Fotografia,4,Fotogrammetria,105,FPV,75,FPV Drone Racing,23,FPV Racing,125,GDU,1,Geologia,3,Geomatica,4,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,GoPro,43,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GoPro Hero 6,1,GoPro Hero 7,2,GPS,5,Ground Station,4,GSPRO,2,Handheld Gimbal,21,Hardware,488,Hasselblad,1,Helicam,1,Hero 6,1,Hubsan,19,Incendio,3,inspire 1,2,Inspire 2,4,Intel,4,Intergeo,1,ispezioni,27,Italdron,7,Italia,1830,JARUS,1,karma,26,Lavoro,5,Lavoro Aereo,43,Le Prove di Quadricottero News,37,Leonardo,1,Libri,1,LiDAR,2,Linux,1,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,20,Matrice 100,2,Matrice 200,6,MAV,3,Mavic Enterprise,1,Mavic Pro,1,Mi Drone,2,Mi Drone Mini,2,Micro Drone,3,Micro Droni,31,Microdrones,5,Mikrokopter,25,mini drone,11,Mini Droni,95,MiTu,1,Moni,1,Monitoraggio,196,Monitoraggio. Notizie,1,Multirotore,45,Multiwii,4,Norma,1,Normativa,397,Normativa Droni,28,Normativa EU,102,Notiizie,2,Notize,9,Notizie,2859,Notizize,2,OnePlus,1,Open Source,35,Openpilot,8,OSMO,4,OSMO Mobile 2,4,Paparazzi,1,Paracadute,6,Parrot,135,Parrot Anafi,18,Parrot. Notizie,1,Payload,2,PERI,1,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,5,Pix4D,1,Polizia,3,Post Produzione,11,Prevenzione Incendi,5,primo contatto,32,Privacy,11,Protezione Civile,3,Quadricottero,280,Racing,1,Radio,1,rdcv,5,Recensione,7,Recensione Droni,36,Regolamento,1,Regolamento Droni,13,Restauro,4,Ricerca e Soccorso,106,Rilevamenti,53,Rilevamenti Tecnici,92,Rilevamento,27,Riprese Aeree,297,Roma,2,Roma Drone Campus,21,Roma Drone Conference,81,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,Samsung,1,SAPR News,605,Scatto Remoto,1,Scuola,98,Selfie,4,senseFly,2,Sicurezza,11,SICUREZZA 2017,1,Simulatore di volo,6,Skyrobotic,3,SkytTech2015,1,Software,188,Solo,7,Sorveglianza,14,speciale romadrone,5,spettacolo,1,Sport,2,Stampante 3D,6,Syma,5,Tecnica,106,Tecnologia,13,Televisione,56,TELLO,10,Termocamera,42,Terremoto,1,Topografia,3,Transponder,1,Trasporto con Drone,5,Tutorial,76,TwoDots,1,UAV,1,Vigili del Fuoco,7,VirtualRobotix,13,Vitus,2,VTOL,1,Wale Watching,3,Walkera,12,WRC,2,XAircraft,1,XIAOMI,15,XIAOMI FIMI A3,2,Xiaomi Mi Drone,1,XIAOMI MITU,3,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Yuneec,16,ZeroTech,1,ZINO,12,
ltr
item
Quadricottero News: DJI Mavic 2 Enterprise Dual, il drone pieghevole con camera termica e sul visibile
DJI Mavic 2 Enterprise Dual, il drone pieghevole con camera termica e sul visibile
Ecco il nuovo drone DJI Mavic 2 Enterprise Dual con camera termica e sul visibile.
https://2.bp.blogspot.com/-RE59eddEAjU/XBulrKT8TsI/AAAAAAAAde0/DJg5I5yvB6QmOwbU_Vd1fi3_kSlIsY0qwCLcBGAs/s640/DJI%2BMavic%2B2%2BEnterprise%2BDual.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-RE59eddEAjU/XBulrKT8TsI/AAAAAAAAde0/DJg5I5yvB6QmOwbU_Vd1fi3_kSlIsY0qwCLcBGAs/s72-c/DJI%2BMavic%2B2%2BEnterprise%2BDual.jpg
Quadricottero News
https://www.quadricottero.com/2018/12/dji-mavic-2-enterprise-dual-il-drone.html
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/2018/12/dji-mavic-2-enterprise-dual-il-drone.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy