DJI Matrice 300 RTK, il drone per applicazioni industriali con la Zenmuse H20T camera ibrida termica

I nuovi droni delle serie Matrice 300 RTK e Zenmuse H20 ampliano l’intelligenza aerea con funzioni di nuova generazione, progettate per combinare digitalizzazione e tecnologia IA.


La DJI ha svelato oggi le serie Matrice 300 RTK (M300 RTK) e Zenmuse H20 – una fotocamera ibrida a più sensori, per la sua piattaforma di droni industriali più avanzata. Soluzione DJI onnicomprensiva ad alta tecnologia, progettata per aprire a nuove opportunità e sfruttare l’uso dei droni in aree mai esplorate prima, per operare con precisione in interventi di rilevamento e raccolta dati.

“La piattaforma di volo M300 RTK e la fotocamera delle serie Zenmuse H20 offrono soluzioni più sicure e intelligenti alle aziende”, ha dichiarato Christina Zhang, responsabile DJI per le strategie aziendali. “Con questa scelta si determina uno standard completamente nuovo per soluzioni APR industriali, incrementando significativamente le operazioni nell’ambito della pubblica sicurezza, dell’ordine pubblico, del rilevamento e della mappatura ed anche per quanto le ispezioni di infrastrutture critiche”.

DJI MATRICE 300 RTK – Riscrive le regole per i droni industriali

M300 RTK è il primo drone DJI a combinare perfettamente funzioni aeronautiche moderne, funzionalità IA avanzate, sistema di rilevamento e posizionamento a sei direzioni, un sistema di gestione APR e un’autonomia di volo impressionante di 55 minuti. Insieme alla cifratura AES-256 e alla protezione di grado IP45 per la resistenza all’acqua, questa piattaforma aerea è anche dotata del nuovissimo sistema di trasmissione OcuSync Enterprise, che offre la trasmissione delle immagini video a 1080p su triplo canale e fino a 15 km di distanza. In grado di supportare l’uso di tre carichi strumentali contemporaneamente e fino a un peso aggiunto di 2,7 kg, M300 RTK è più versatile che mai. 

Per i nostri team che lavorano nel settore petrolifero e del gas, le prestazioni e la sicurezza non sono opzionali. Non possiamo scendere a compromessi sulla nostra ricerca di utilizzare gli strumenti migliori e più efficienti disponibili”, ha affermato Adam Serblowski, Robotics Theme Lead - Surveillance Robotics di Shell. “DJI Matrice 300 RTK si rivela un aggiornamento ideale rispetto alla linea di prodotti DJI esistente, e ci aiuta a migliorare ulteriormente i vantaggi dei nostri programmi di droni. La nostra collaborazione produttiva con DJI continuerà a contribuire a elevare la sicurezza nel più grande settore del mondo”.


Intelligenza avanzata per un’acquisizione dati più efficiente

La soluzione combinata di M300 RTK con la serie Zenmuse H20 offre agli utenti due modi intelligenti di raccolta dati:

Punta e segui: Funzioni intelligenti per una migliore sincronizzazione delle soluzioni di intelligenza aerea nelle missioni coordinate. Comprende PinPoint, una funzione che consente agli operatori di marcare il soggetto o l’area di interesse permettendo a un secondo operatore di condividere immediatamente i dati precisi di localizzazione con un altro operatore o, se necessario, con le squadre a terra tramite DJI FlightHub, e Smart Track, che consente agli utenti di rilevare e tracciare automaticamente un oggetto in movimento, anche a distanze estreme, sincronizzando in tempo reale la posizione dinamica del soggetto.


Ispezioni intelligenti: Un nuovo set di funzionalità sviluppato per ottimizzare le missioni di routine per la raccolta dei dati come quelle riguardanti le linee elettriche, le stazioni ferroviarie e le ispezioni petrolifere e su gasdotti. Include: Live Mission Recording per registrare missioni automatizzate in tempo reale, AI-Spot Checkche consente ogni volta di raccogliere i dati esattamente dalla stessa posizione, migliorando notevolmente la precisione delle missioni automatizzate.

Dopo aver acquisito le immagini di un percorso di ispezione, gli operatori possono marcare il soggetto o l’area di interesse. Nel corso delle missioni successive, gli algoritmi IA confronteranno il soggetto contrassegnato e la visuale streaming corrente, correggendo l’orientamento della fotocamera per fornire risultati accurati e uniformi e Waypoints 2.0, un sistema di pianificazione del percorso che offre fino a 65.535 punti, supportando una gamma di azioni consecutive, carichi di terze parti e tanto altro.

Consapevolezza dello spazio aereo circostante

Ispirato ai droni moderni, M300 RTK è dotato di uno schermo primario di navigazione (PFD, Primary Flight Display) che combina, in tempo reale, dati di volo e di navigazione su un unico display integrato. Oltre a dati telemetrici standard come altitudine e velocità, la visualizzazione PFD di M300 RTK fornisce dati per la visualizzazione di ostacoli circostanti durante il volo, per permettere ai piloti di regolare tempestivamente la traiettoria. Questi miglioramenti permettono di monitorare il proprio drone, aumentando ulteriormente la consapevolezza del pilota circa lo spazio aereo circostante.

Più potenza alle tue dita


La novità delle piattaforme aeree aziendali di DJI, in esclusiva per M300 RTK, è la modalità avanzata con doppio operatore, che consente l’esecuzione di missioni più sicure, affidabili e flessibili grazie ai protocolli di controllo a equipaggio plurimo. Quando M300 RTK è controllato da due piloti, entrambi hanno pari accesso al comando della centralina di volo, il cui trasferimento è visualizzabile tramite una serie di icone su DJI Smart Controller Enterprise. A questo punto, se un pilota si trova in difficoltà o il suo radiocomando ha la batteria scarica o perde il collegamento, l’altro può acquisire il controllo di M300 RTK e dei suoi strumenti. Inoltre, durante una sessione di addestramento di nuovi piloti, l’insegnante/pilota principale può prendere il comando della centralina di volo in sicurezza in qualsiasi momento, se necessario.

Maggiore sicurezza e affidabilità

M300 RTK è dotato di ulteriori miglioramenti potenziati, che includono:

Crittografia AES-256: per la trasmissione sicura dei dati di comando e di controllo in entrata e per la trasmissione video in uscita.
AirSense (tecnologia ADS-B): per incrementare la sicurezza dello spazio aereo.
Lampeggiante anti-collisione: per una maggiore visibilità del drone, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Grado di protezione IP45 e batteria auto-riscaldante: per condizioni climatiche avverse (temperature tra -20°C e 50 °C).
Sistema di rilevamento e posizionamento a sei direzioni: offre una distanza di rilevamento fino a 40 metri in orizzontale, con la possibilità di personalizzare la sensibilità di rilevamento del drone tramite DJI Pilot.


Come accade per i velivoli con equipaggio, anche M300 RTK offre un sistema di gestione integrato UAV (Health Management System UHMS) per ottimizzare la manutenzione della tua flotta. Oltre a registrare i dati di volo del drone durante il suo ciclo vitale, il sistema di gestione APR (UAV Health Management System) sfrutta i sistemi hardware e software del velivolo per valutarne le prestazioni e determinarne l’utilitizzabilità futura. Sfruttando questa caratteristica innovativa, si ottiene una panoramica rapida di tutte le criticità dei sistemi del drone, riuscendo a gestire gli aggiornamenti firmware sull’intera flotta e a tenere traccia delle ore di volo, rivedendo le missioni effettuate.

Serie DJI Zenmuse H20 Tutti i sensori di cui hai bisogno. In uno


Per soddisfare i nuovi standard raggiunti da M300 RTK, DJI ha svelato i nuovissimi carichi della fotocamera che rivoluzionano l’efficienza operativa. La serie Zenmuse H20 offre la prima soluzione DJI con sensore ibrido, per catturare ogni tipo di immagine per applicazioni industriali e impieghi nella sicurezza pubblica, settori in cui sono fondamentali: la gestione del tempo e l’accesso immediato a più livelli visivi. La certificazione IP44 della serie H20 protegge i rivestimenti dagli spruzzi d’acqua, in ogni direzione.
Zenmuse H20

H20 è disponibile in due versioni: H20, dotato di triplo sensore con fotocamera da 20MP con zoom ottico ibrido fino a 23x, grandangolo 12MP e rilevatore laser che copre distanze tra 3m e 1200m; H20T, con sensore quadruplo che include una termocamera radiometrica, risoluzione: 640 x 512 che permette di vedere ciò che è invisibile a occhio nudo, grazie alla sua elevata sensibilità termica (NEDT) e una definizione video a 30 fps.
Zenmuse H20T

Un’interfaccia integrata per movimenti fluidi

Per dare la possibilità ai piloti di azionare così tanti sensori contemporaneamente, DJI ha dovuto riprogettare l’interfaccia dell’app dedicata DJI Pilot. Con pochi semplici clic la nuova interfaccia integrata consente ai piloti di passare velocemente tra una ripresa e l’altra mentre si opera con lo zoom, semplificandone la regolazione, perchè ora i piloti possono vedere in anteprima lo zoom FOV sul grandangolo o sulle immagini termiche.

Massima flessibilità con Quick Capture

Zenmuse H20, con il suo design multi sensore dell’interfaccia utente permette di passare velocemente tra le visualizzazioni grandangolare, zoom e termica. Inoltre, le sue funzioni garantiscono la massima flessibilità per interventi in cui il fattore tempo è determinante. Griglia ad alta risoluzione indispensabile per catturare immagini di soggetti precisi, con l’aiuto di una griglia personalizzata. Le immagini possono essere salvate per ispezioni dettagliate successive.

Un clic: Realizzi video o foto con più fotocamere (fino a tre) contemporaneamente, evitando la necessità di ripetere una missione di volo o di selezionare manualmente la fotocamera.
Scena notturna: Quando le condizioni di illuminazione non sono ottimali, puoi avere una visibilità più chiara.

Prezzo e disponibilità:

Le serie M300 RTK e Zenmuse H20 sono disponibili su ordinazione presso i rivenditori DJI ufficiali e le spedizioni partiranno dal secondo trimestre del 2020. Dettagli sui prezzi e informazioni su dove acquistare saranno disponibili presso il proprio rivenditore DJI Enterprise. Per ulteriori informazioni: DJI MATRICE 300

COMMENTI

$title=0 Google

Clicca su "mi piace" e seguici su Facebook

Raggiungici su YOUTUBE
Nome

>Drone,1,250 grammi,6,300 grammi,63,3DRobotics,18,A2,1,Acqua,1,Action Cam,5,Aeromobile Giocattolo,1,Aeromobili con equipaggio,1,Aeromodellismo,30,Aeroscope,1,Agricoltura,76,Aibotix,3,Ambiente,1,Anafi,20,Anafi Thermal,3,Ansv,1,APM,9,Apple,1,Apple iPhone X,1,APR,746,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,44,Ardupilot,1,Arte,1,Assicurazione,4,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,10,Autel,4,Autopilota,9,Bebop,45,Bebop 2,9,Bebop 3,1,Blos,2,BVLOS,22,Camera Termica,3,Campi Fotovoltaici,3,Canon,1,CES2017,4,Cinecopter,2,Cinewhoop,2,Cobra,1,Corso droni,6,Curiosità,2,D-flight,4,Design,1,DIJ,2,DIJ GO,1,Disco,9,DJI,600,DJI Enterprise,9,DJI FLY,2,DJI FPV,3,DJI Goggles,15,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Inspire 2,15,DJI M200,1,DJI Matrice 300,2,DJI Mavic,64,DJI Mavic 2,39,DJI Mavic 2 Enterprise,6,DJI Mavic Air,28,DJI Mavic Air 2,10,DJI Mavic Mini,29,DJI Mavic Pro,14,DJI Mavic Pro 2,4,DJI Mavic Pro II,2,DJI Mavic Pro Platinum,5,DJI MIMO,1,DJI Osmo Action,6,DJI Osmo Mobile 3,2,DJI OSMO POCKET,19,DJI Phantom,1,DJI Phantom 4,21,DJI Phantom 4 RTK,5,DJI Phantom 5,5,DJI Phantom R,1,DJI S800,10,DJI SPARK,67,DJI Tello,1,Dobby,4,Done,1,Draganflyer,4,Drone,3319,drone 250 grammi,6,Drone Droni,5,drone giocattolo,2,Drone Journalism,13,Drone Marino,4,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,Drone; Droni,1,Drone; Notizie,1,Drone. DJI,1,Drone. Droni,5,Drone. Hardware,1,Drone. Italia,1,Drone. Notizie,3,Droni,1541,Droni modelli,5,Dronie,2,Dronimodellismo,6,Dronitaly,63,Dronitaly 2016,9,Emergenza,3,Enac,84,ENAV,4,esacottero,3,Eventi,130,Evento,1,EVO 2,5,Expodrone,8,F3U,1,FAI,1,Fatshark,1,FIMI,1,FIMI A3,3,Fimi Palm,1,FIMI X8 SE,12,FIMI X8 SE 2020,3,Firmware,17,FLIR,1,Ford,1,Formazione,31,Fotografia,5,Fotogrammetria,106,FPV,78,FPV Drone Racing,39,FPV Racing,125,GDU,1,Geologia,3,Geomatica,4,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,GoPro,46,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GoPro Hero 6,1,GoPro Hero 7,2,GoPro Hero8,1,GoPro Max,1,GPS,5,Ground Station,4,GSPRO,2,Handheld Gimbal,23,Hardware,488,Hasselblad,1,Helicam,1,Hero 6,1,Hubsan,24,Hubsan Zino 2,1,Incendio,3,inspire 1,2,Inspire 2,4,Intel,4,Intergeo,1,ispezioni,31,Italdron,7,Italia,2022,JARUS,1,karma,28,Lavoro,5,Lavoro Aereo,46,Le Prove di Quadricottero News,37,Leonardo,1,Libri,1,LiDAR,2,Linux,1,M300,2,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,22,Matrice 100,3,Matrice 200,7,Matrice 300,1,MAV,3,Mavic,1,Mavic Enterprise,1,Mavic Pro,1,Mi Drone,3,Mi Drone Mini,2,Micro Drone,3,Micro Droni,31,Microdrones,5,Mikrokopter,25,mini drone,11,Mini Droni,95,MiTu,1,Moni,1,Monitoraggio,204,Monitoraggio. Notizie,1,Multirotore,45,Multiwii,4,Norma,1,Normativa,401,Normativa Droni,90,Normativa EU,109,Notiizie,2,Notize,10,Notizie,3263,Notizize,2,OnePlus,1,Open Source,35,Openpilot,8,OSMO,4,OSMO Mobile 2,4,OSMO Mobile 3,2,P4 Multispectral,1,Paparazzi,1,Paracadute,6,Parrot,151,Parrot Anafi,27,Parrot. Notizie,1,Payload,2,PERI,1,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,5,Pix4D,1,Polizia,5,Post Produzione,11,Prevenzione Incendi,5,primo contatto,33,Privacy,11,Protezione Civile,4,Quadricottero,280,Racing,1,Radio,1,rdcv,5,Recensione,7,Recensione Droni,36,Regolamento,1,Regolamento Droni,30,Restauro,4,Ricerca e Soccorso,126,Rilevamenti,55,Rilevamenti Tecnici,92,Rilevamento,28,Riprese Aeree,302,Roma,2,Roma Drone Campus,21,Roma Drone Conference,82,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,Samsung,1,SAPR News,606,Scatto Remoto,1,Scuola,98,Selfie,4,senseFly,2,Sicurezza,11,SICUREZZA 2017,1,Simulatore di volo,6,Skydio 2,4,Skypixel,1,Skyrobotic,3,SkytTech2015,1,Software,189,Solo,7,Sorveglianza,15,speciale romadrone,5,spettacolo,1,Sport,2,Stampante 3D,6,Syma,5,Tecnica,106,Tecnologia,13,Televisione,56,TELLO,10,Termocamera,44,Terremoto,1,Topografia,3,Transponder,1,Trasporto con Drone,7,Tutorial,76,TwoDots,1,UAV,1,Vigili del Fuoco,12,VirtualRobotix,13,Vitus,2,VTOL,1,Wale Watching,3,Walkera,12,WRC,2,XAircraft,1,XIAOMI,16,XIAOMI FIMI A3,2,Xiaomi Mi Drone,1,XIAOMI MITU,3,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Yuneec,19,ZeroTech,1,ZINO,15,Zino 2,1,
ltr
item
Quadricottero News: DJI Matrice 300 RTK, il drone per applicazioni industriali con la Zenmuse H20T camera ibrida termica
DJI Matrice 300 RTK, il drone per applicazioni industriali con la Zenmuse H20T camera ibrida termica
I nuovi droni delle serie Matrice 300 RTK e Zenmuse H20 ampliano l’intelligenza aerea con funzioni di nuova generazione, progettate per combinare digitalizzazione e tecnologia IA.
https://1.bp.blogspot.com/-LV1XZYE4XRk/XrP_7G--XEI/AAAAAAAAhLc/5dRtdizEC3suevCvqcgtNDC0Psx2K83swCLcBGAsYHQ/s640/DJI%2BMatrice%2B300%2BRTK.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-LV1XZYE4XRk/XrP_7G--XEI/AAAAAAAAhLc/5dRtdizEC3suevCvqcgtNDC0Psx2K83swCLcBGAsYHQ/s72-c/DJI%2BMatrice%2B300%2BRTK.jpg
Quadricottero News
https://www.quadricottero.com/2020/05/dji-matrice-300-rtk-il-drone-per.html
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/2020/05/dji-matrice-300-rtk-il-drone-per.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content