DJI MINI 2, il drone senza patentino che stavi aspettando

DJI MINI 2, il drone senza patentino che stavi aspettando


DJI oggi ha presentato il nuovo MINI 2, drone ancora più leggero rispetto al suo predecessore che restando sotto la soglia dei 250g non obbliga il suo pilota ad conseguire il cosiddetto patentino onlineDJI Mini 2 abbina l’innovativa trasmissione Ocusync a propulsori robusti e ad una videocamera 4K. 

DJI Mini 2 è un drone con videocamera high-performance che aggiunge nuove ed impressionanti funzioni in un design piccolo e tascabile, rientrando nella categoria di droni più sicura, pesando meno di 250g. Come successore dell’originale DJI Mavic Mini, DJI Mini 2 è facile da pilotare, con capacità di ripresa migliorate, motori più potenti ed una tecnologia di trasmissione ottimizzata per garantire una connessione più duratura ed affidabile. Le modalità intelligenti pre-programmate sono state ottimizzate in modo che tu possa catturare riprese accattivanti con pochi tocchi, mentre i tutorial per principianti e gli strumenti di learning aiuteranno i nuovi piloti a capire quanto è divertente questo nuovo drone. Supportato da un’ampia gamma di accessori divertenti, creativi e sicuri, gli utenti DJI Mini 2 possono creare il proprio sistema personalizzato.

“Mavic Mini è stato un passo decisivo monumentale per DJI e per i piloti di droni in tutto il mondo, per via della sua combinazione senza precedenti di peso, sicurezza e performance, mentre il suo valore totale è diventato il punto di accesso per innumerevoli nuovi fan e piloti di droni.” disse il presidente DJI, Roger Luo. “DJI Mini 2 ottimizza questi aspetti chiave, includendo le migliori performance dei droni nella categoria di velivoli più sicura e accessibile, dal design compatto e perfetto per i principianti, mentre allo stesso tempo stupirà anche i piloti più esperti.”

Sorprendentemente facile da pilotare, piacevolmente sicuro

DJI Mini 2 è stato progettato per essere divertente da pilotare, facile da maneggiare e sicuro per l’utilizzo quotidiano, che sia per un giorno comune o per un’eccitante avventura. Un feed live viene inviato dalla videocamera del drone direttamente al tuo smartphone, così da permetterti di vedere esattamente dov’è il Mini 2 e cosa vede. I pulsanti e le funzioni semplificati rendono le operazioni più facile da capire rispetto ai droni più avanzati. 

Come tutti i droni DJI, i sensori di posizione e visione altamente performanti aiutano Mini 2 a mantenere uno stazionamento preciso. Il GPS tiene sotto controllo la posizione del drone, mentre i sensori di visione inferiori scannerizzano il terreno sottostante e assistono l’atterraggio automatico. I droni DJI sono conosciuti per le loro funzioni di sicurezza che permettono a piloti principianti ed esperti di godersi l’esperienza di volo. 

Alcune di queste funzioni comprendono la geolocalizzazione GEO, che mantiene i droni al di fuori di aree sensibili come gli aeroporti, Ritorno automatico, una funzione che permette al drone di ritornare direttamente al pilota e Altitude Lock, un limite modificabile su quanto il drone possa raggiungere in termin di altitudine massima. Insieme, queste funzioni rendono DJI Mini 2 non solo divertente da pilotare ma anche sicuro per tutti i livelli di abilità.

Design mini, risultati impressionanti

Così come l’originale Mavic Mini, DJI Mini 2 mantiene l’iconico design foldable che rende il viaggio con un drone incredibilmente comodo. Il telaio leggero aggiunge un peso minimo alla tua borsa e può essere facilmente trasportato per qualsiasi occasione. Piccolo ma potente, DJI Mini 2 contiene numerose ottimizzazioni sulle performance delle funzioni di volo, a confronto con la versione originale. 

La tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0 è stata ora incorporata. OcuSync 2.0 è la tecnologia di trasmissione DJI famosa in tutto il mondo che assicurara una connessione stabile, efficiente e a lunga distanza tra il controller ed il drone. La tecnologia a doppia frequenza cambia automaticamente i canali, in modo da evitare le interferenze. DJI Mini 2 ha una distanza di trasmissione massima di 4 km[1], che rappresenta un aumento del 150% in termini di distanza di volo, se confrontato con l’originale Mavic Mini. I motori aggiornati assicurano un’autonomia di volo di 31 minuti, accelerazione e velocità maggiori, in grado di sopportare venti superiori a 38 km/h.

[1] DJI Mini 2 raggiunge una distanza max di 4 km senza ostacoli né interferenze, in conformità alla normativa CE. Le informazioni relative alla distanza di volo si riferiscono all’intensità del segnale radio e alla resilienza. Si raccomanda di pilotare il proprio drone sempre a vista tranne quando diversamente consentito, e di attenersi alle leggi e regolamentazioni locali dell’area che si sta sorvolando.

Foto nitide e video fluidi, tutto alla portata di un dito

Cattura ogni momento nel dettaglio con l’aiuto del sensore da 1/2.3 pollici, capace di scattare foto a 12 MP e registrare video ad una risoluzione massima di 4K/30fps @100 Mbps. In più, le immagini possono essere salvate in JPEG standard e RAW, permettendo anche agli utenti più esperti di modificare i montaggi successivamente. Filmati fluidi e foto non mosse sono ora possibili grazie allo stabilizzatore a 3 assi leader del settore, che compensa il movimento del drone, il vento e molto altro. 

Quando si registra in 1080p, i piloti possono avvicinarsi di più al loro soggetto, senza bisogno di muovere il drone, grazie all’opzione Zoom 4X (2X senza perdita di qualità). Le nuove modalità intelligenti pre-programmate faranno in modo che il drone svolga il lavor più duro di catturare filmati straordinari, attraverso movimenti settati funzioni di ripresa. Fai brillare i tuoi contenuti con un solo tocco, grazie alle modalità pre-settate come:

  • QuickShots: Movimenti pre-programmati e modalità di scatto delle immagini.
    • Dronie: Dronie – DJI Mini 2 sale spostandosi all'indietro e continuando a inquadrare il soggetto. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120 m.
    • Helix: DJI Mini 2 si muove intorno al soggetto con un movimento a spirale in salita. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120 m.
    • Rocket: DJI Mini 2 sale in direzione verticale, continuando a inquadrare il soggetto. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120 m.
    • Cerchio: DJI Mini 2 si muove in circolo intorno al soggetto da un'altezza e distanza fisse.
    • Boomerang: DJI Mini 2 si muove seguendo percorso di volo simile a quello di un boomerang intorno al soggetto, inziando ed interrompendo il video nello stesso punto.
  • Panorama: Cattura una prospettiva più ampia selezionando diverse modalità panoramiche
    • Sfera: DJI Mini 2 scatta automaticamente 26 immagini e le unisce per creare un’unica immagine cristallina.
    • 180°: Scatta 7 foto per creare un’immagine a sfondo unico.
    • Grandangolo: Scatta un’unica immagine 3x3, comprendente di 9 immagini.
  • Modalità foto: Modalità di scatto differenti per scenari diversi.
    • Triplo scatto AEB: Auto Exposure Bracketing (AEB) scatta 3 foto a diverse esposizioni e le unisce per creare un’unica immagine vivida. Quest’ultima può essere modificata successivamente per creare un High Dynamic Range (HDR).
    • Scatto ritardato: Tieniti una manciata di secondi extra come margine prima di scattare.


Facile da creare, ancor più facile da condividere con il mondo

Condividere equivale a prendersi cura, e l’app DJI Fly e DJI Mini 2 dispongono di innumerevoli ottimizzazioni che rendono la condivisione sui social media facile ed intuitiva. Ora, il tuo smartphone può connettersi direttamente al drone senza bisogno del controller remoto, e dopo aver catturato i tuoi scatti condivisibili, scaricali alla velocità di 20 MB/s in tutta sicurezza. Una volta che le immagini sono scaricate sul tuo smartphone, apporta le tue modifiche sull’app DJI Fly con gli appositi strumenti di editing o utilizza la nuova opzione Foto Ottimizzata, che apporta automaticamente delle modifiche alla tua foto. I filmati possono occupare molto spazio, ma ora i piloti possono scegliere di dividerli in diversi segmenti e scaricare solo quelli desiderati tramite Download Ritagliati. DJI Mini 2 non è solo facile da pilotare e divertente da usare, ma anche i filmati che registri possono essere condivisi con tutti i tuoi follower in una manciata di secondi. 

Personalizzazioni per rendere DJI Mini 2 veramente tuo

I nuovi accessori migliorati per DJI Mini 2 aiutano ad ottenere il massimo dalle sue dimensioni. Questi accessori comprendono:

  • Borsa DJI Mini : Colorata e alla moda, la nuova borsa aggiunge brio al tuo outfit.
  • Case di ricarica e display: Mostra il tuo DJI Mini 2 in una campana illuminata.
  • Kit creativo DYI: Personalizza il tuo Mini 2 con adesivi personalizzati o vuoti per creare il tuo capolavoro.
  • Adattatore a scatto: Un adattatore che si attacca alla parte superiore di Mini 2 e che permette l’aggancio di un piccolo schermo LED con cui scrivere dei messaggi.

DJI Care Refresh

DJI Care Refresh è ora disponibile per DJI Mini 2. Ad un costo aggiuntivo, DJI Care Refresh offre una copertura completa e fino a due sostituzioni in un anno. Sostituzione del prodotto ancora più rapida con DJI Care Refresh Express. DJI Care Refresh include anche un servizio di garanzia internazionale, supporto post vendita VIP e spedizione gratuita. Per maggiori dettagli, visitare DJI CARE REFRESH sul sito DJI o in Italia su DJI-STORE.IT

Prezzo e disponibilità

DJI Mini 2 è disponibile per l’acquisto a partire da oggi sullo shop online ufficiale DJI  e in Italia presso DJI-STORE.IT e i rivenditori autorizzati. DJI Mini 2 può essere acquistato tramite due opzioni. Il pacchetto standard include il drone, un radiocomando e una batteria al prezzo di 459 €. Anche il Mavic Mini 2 Fly More Combo è disponibile ed include il drone, il radiocomando, 3 batterie, una borsa per il trasporto e una stazione di ricarica delle batterie al prezzo di 599 €. Una panoramica dettagliata per tutte le opzioni di acquisto può essere trovata qui DJI Mini 2  - LEGGI LE SPECIFICHE COMPLETE

Video - DJI Mini 2 e Regolamento Droni

COMMENTI

BLOGGER: 11
  1. Per usare questo nuovo Mavic Mini 2 per lavoro, riprese o foto durante eventi in spazi aperti, oltre al "patentino online di ENAC" e all'assicurazione, devo avere altra documentazione o un patentino "aggiuntivo" ?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il 31 dicembre 2020 arriva il regolamento europeo che non farà più distinzione tra uso lavorativo e uso ludico. Quindi il mini 2 potrà essere utilizzato da chiunque per qualsiasi scopo senza patentino a patto di rispettare gli spazi aerei e le regole della classe C0 open category

      Elimina
  2. Brutto titolo e fuorviante, poi ci ritrova in spiaggia con imbecilli che fanno volare droni sopra la gente senza nessuna idea della legislazione.
    Vostro ruolo dovrebbe essere di informare e non di fare titoli inutilmente ad effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè fuorviante? L'attuale regolamento ENAC esenta dall'obbligo del possesso dell'attestato online (il cosiddetto patentino) chi conduce un drone ad uso ricreativo di peso inferiore ai 250g. Il regolamento europeo che dovrà essere applicato il 31 dicembre 2020 esenterà dall'attestato chiunque piloterà un drone < 250 sia per scopo ludico che professionale (regolamento 947/2019). Le migliorie tecniche sul MINI 2 sono rilevanti rispetto al MINI 1, quindi il titolo "DJI MINI 2, il drone senza patentino che stavi aspettando" corrisponde alla realtà dei fatti e delle normative.

      Elimina
  3. Ciao ottima Recensione! Sapete dirmi quanta perdita di segnale si ha facendo riprese in una Foresta. Ad esempio seguendo una Bici in movimento tra alberi ecc..
    Non ho mai avuto un Drone ma il prezzo accessibile e i video usciti in questi giorni attizzano parecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in quel contesto consiglio di selezionare manualmente la banda 2.4 GHz che ha più penetrazione nel fogliame rispetto alla 5.8 oltre ad avere 100mW di potenza contro i 25mW della 5.8. E' sempre importante mantenere le antenne puntate correttamente verso il drone senza nessuno ostacolo in linea ottica, altrimenti potrebbero esserci dei freeze nel ritorno video fino a perdere il segnale con l'avvio del ritorno a casa automatico (RTH). Insomma pianificando bene le cose secondo me si riesce a fare ciò che intendi fare.

      Elimina
  4. Ciao, bel lavoro.
    Ma io avevo capito che i C0 potessero volare sopra i centri urbani senza patentino (ove permesso da mappe dflight).
    Inoltre il mini 2 non esce come C0 quindi come dici tu ci vuole patentino per i centri urbani? Air2 invece anche con patentino non può volare sui centri urbani? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i C0 possono sorvolare persone non informate. Quindi ovunque lo spazio di volo non sia vietato e dove non ci sono infrastrutture sensibili. Se in una città è istituito un divieto non si può. Il patentino non è relativo al volo sui centri urbani ma alla tipologia del drone. I C0 e i droni < 250g non richiedono patentino, quelli di peso superiore si

      Elimina
    2. Quindi i c1 con patentino possono sorvolare centri abitati (ove permesso) e persone non informate? Sto decidendo se prendere il mini2 o air2. Grazie ancora

      Elimina
    3. I droni C1, e i droni senza marcatura C1 ma < 500g possono essere condotti in modo in cui ragionevolmente non si prevede il sorvolo di persone non informate. L'air 2 non può volare in C1 perchè non ha la marcatura C1 e pesa più di 500g, quindi può volare in A3. Gli unici droni che possono sorvolare persone non informate (ma non assembrate) sono i C0, i droni < 250g

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

$title=0 Google

Clicca su "mi piace" e seguici su Facebook

Raggiungici su YOUTUBE
Nome

>Drone,1,250 grammi,12,300 grammi,63,3DRobotics,18,A2,1,Acqua,1,Action Cam,8,Advanced Air Mobility,5,Aeromobile Giocattolo,1,Aeromobili con equipaggio,1,Aeromodellismo,31,Aeroscope,1,Agricoltura,83,Aibotix,3,Ambiente,2,Anafi,23,Anafi Ai,1,Anafi Mini,1,Anafi Thermal,3,Anafi-Ai,1,Ansv,1,APM,9,Apple,1,Apple iPhone X,1,APR,746,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,44,Ardupilot,1,Arte,1,Assicurazione,4,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,12,Autel,8,Autel Evo 3,1,Autel EVO Lite,1,Autel EVO Mini,2,Autel EVO Nano,1,Autel Robotics,3,Autopilota,9,Bebop,45,Bebop 2,9,Bebop 3,1,Blos,2,BVLOS,31,c-uas,1,Camera Drone,1,Camera Termica,5,Campi Fotovoltaici,3,Canon,1,CES2017,4,Cinecopter,2,Cinewhoop,2,Cobra,1,Corso droni,6,Curiosità,2,D-flight,13,Design,1,DIJ,3,DIJ GO,1,Disco,9,DJI,743,DJI Academy,1,DJI Action 2,3,DJI Action 3,1,DJI Air 2S,5,DJI Enterprise,12,DJI FLY,6,DJI FPV,19,DJI Goggles,15,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Inspire 2,15,DJI M200,1,DJI Matrice 300,3,DJI Mavic,65,DJI Mavic 2,40,DJI Mavic 2 Enterprise,7,DJI Mavic 2 Enterprise Advanced,1,DJI Mavic 3,14,DJI Mavic Air,28,DJI Mavic Air 2,23,DJI Mavic Mini,42,DJI Mavic Mini 2,1,DJI Mavic Pro,15,DJI Mavic Pro 2,4,DJI Mavic Pro II,2,DJI Mavic Pro Platinum,5,DJI MIMO,1,DJI Mini 2,17,DJI Mini 3,1,DJI Mini SE,1,DJI OM 5,1,DJI Osmo Action,7,DJI Osmo Mobile 3,2,DJI OSMO POCKET,19,DJI Phantom,1,DJI Phantom 4,22,DJI Phantom 4 RTK,5,DJI Phantom 5,5,DJI Phantom R,1,DJI Pocket 2,4,DJI S800,10,DJI Smart Controller,2,DJI SPARK,68,DJI Tello,3,Dobby,4,Done,1,Draganflyer,4,Drone,3839,drone 250 grammi,14,Drone Droni,5,drone giocattolo,2,Drone Journalism,13,Drone Marino,5,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,Drone; Droni,1,Drone; Notizie,1,Drone. DJI,1,Drone. Droni,5,Drone. Hardware,1,Drone. Italia,1,Drone. Notizie,3,Droni,1542,Droni modelli,5,Dronie,3,Dronimodellismo,6,Dronitaly,63,Dronitaly 2016,9,EASA,2,Emergenza,5,Enac,144,ENAV,4,esacottero,3,Eventi,149,Evento,1,Evidenza,1,EVO 2,10,Evo Lite,1,Evo Nano,2,EVO NANO+. Autel Robotics,1,Expodrone,8,F3U,1,FAI,1,Fatshark,1,FIMI,5,FIMI A3,3,Fimi Palm,1,Fimi X8 Mini,7,FIMI X8 SE,12,FIMI X8 SE 2020,4,FIMI X8SE 2022,1,Firmware,18,FLIR,1,Ford,1,Formazione,37,Fotografia,5,Fotogrammetria,111,FPV,100,FPV Drone Racing,48,FPV Racing,141,GDU,1,Geologia,3,Geomatica,4,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,GoPro,46,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GoPro Hero 6,1,GoPro Hero 7,2,GoPro Hero8,1,GoPro Max,1,GPS,5,Ground Station,4,GSPRO,2,Handheld Gimbal,30,Hardware,489,Hasselblad,1,Helicam,1,Hero 6,1,Hubsan,39,Hubsan Zino 2,1,Incendio,3,inspire 1,2,Inspire 2,5,Intel,4,Intergeo,1,ispezioni,38,Italdron,7,Italia,2248,JARUS,1,karma,28,Lavoro,5,Lavoro Aereo,47,Le Prove di Quadricottero News,37,Leonardo,3,Libri,1,LiDAR,3,Linux,1,M300,2,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,23,Matrice 100,3,Matrice 200,7,Matrice 300,1,MAV,3,Mavic,1,Mavic Enterprise,1,Mavic Mini 2,2,Mavic Pro,1,Mi Drone,3,Mi Drone Mini,2,Micro Drone,3,Micro Droni,31,Microdrones,5,Mikrokopter,25,mini drone,11,Mini Droni,95,MiTu,1,Mobilità Elettrica,1,Moni,1,Monitoraggio,211,Monitoraggio. Notizie,1,Multirotore,45,Multiwii,4,myUAS,1,Norma,1,Normativa,402,Normativa Droni,172,Normativa EU,120,Notiizie,2,Notize,15,Notizie,3791,Notizie. Italia,1,Notizize,2,OnePlus,1,Open Source,35,Openpilot,8,OSMO,4,OSMO Mobile 2,4,OSMO Mobile 3,2,Osmo Mobile 4,4,P4 Multispectral,1,Paparazzi,1,Paracadute,6,Parrot,166,Parrot Anafi,29,Parrot. Notizie,1,Payload,2,PERI,1,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,5,Phantom RTK,1,Pix4D,1,Pocket 2,2,Polizia,5,Post Produzione,11,Prevenzione Incendi,5,primo contatto,33,Privacy,12,Protezione Civile,4,Quadricottero,280,Racing,1,Radio,1,rdcv,5,Recensione,7,Recensione Droni,36,Regolamento,1,Regolamento Droni,82,Remote ID,1,Restauro,4,Ricerca e Soccorso,143,Rilevamenti,59,Rilevamenti Tecnici,93,Rilevamento,28,Riprese Aeree,307,Roma,2,Roma Drone Campus,21,Roma Drone Conference,83,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,Runcam,1,Samsung,1,SAPR News,606,Scatto Remoto,1,Scuola,98,Selfie,4,senseFly,2,Sicurezza,11,SICUREZZA 2017,1,Simulatore di volo,6,Skydio 2,6,Skydio X2,2,Skypixel,1,Skyrobotic,3,SkytTech2015,1,Software,194,Solo,7,Sony,1,Sora,1,Sorveglianza,17,speciale romadrone,5,Specific,2,spettacolo,1,Sport,2,Stampante 3D,6,Syma,5,Tecnica,106,Tecnologia,13,Televisione,56,TELLO,11,Termocamera,50,Terremoto,1,Topografia,3,Transponder,2,Trasporto con Drone,11,Tutorial,76,TwoDots,1,U-space,2,UAM,1,UAS,2,UAV,1,Urban Air Mobility,3,Vigili del Fuoco,13,VirtualRobotix,13,Vitus,2,VTOL,3,Wale Watching,3,Walkera,12,WRC,2,X8 Mini,1,XAircraft,1,XIAOMI,16,XIAOMI FIMI A3,2,Xiaomi Mi Drone,1,XIAOMI MITU,3,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Yuneec,19,ZeroTech,1,ZINO,15,Zino 2,1,Zino Mini Pro,12,
ltr
item
Quadricottero News: DJI MINI 2, il drone senza patentino che stavi aspettando
DJI MINI 2, il drone senza patentino che stavi aspettando
DJI MINI 2, il drone senza patentino che stavi aspettando
https://1.bp.blogspot.com/-xTMNfoYMORY/X6NIlVIuHkI/AAAAAAAAiRo/K_CNGhtSGvAHZKGyhEeOU7_PxgCmR4GFACLcBGAsYHQ/s16000/DJI%2BMini%2B2%2Bdrone%2Bsenza%2Bpatentino.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-xTMNfoYMORY/X6NIlVIuHkI/AAAAAAAAiRo/K_CNGhtSGvAHZKGyhEeOU7_PxgCmR4GFACLcBGAsYHQ/s72-c/DJI%2BMini%2B2%2Bdrone%2Bsenza%2Bpatentino.jpg
Quadricottero News
https://www.quadricottero.com/2020/11/dji-mini-2-il-drone-senza-patentino-che.html
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/2020/11/dji-mini-2-il-drone-senza-patentino-che.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content