DJI FPV DRONE: incredibilmente divertente, veloce e sicuro anche per un principiante

DJI FPV DRONE: incredibilmente divertente, veloce e sicuro anche per un principiante


Erano anni che non ci divertivamo così tanto a provare e a recensire un nuovo drone DJI. Oggi è stato presentato il nuovo drone DJI FPV, un'esperienza di volo coinvolgente e cinematografica e un nuovo controller di movimento intuitivo utilizzabile con una sola mano.

DJI FPV combina la visuale in prima persona e le prestazioni ad alta velocità dei droni da corsa, la scansione cinematografica della telecamera dei droni tradizionali, la tecnologia di sicurezza e trasmissione dei principali droni consumer di DJI e un innovativo controller di movimento opzionale utilizzabile con una sola mano, che consente ai piloti di controllare il drone con i soli movimenti della mano. DJI FPV rappresenta una nuova categoria di droni e apre nuovi mondi di possibilità per i creatori di contenuti e gli appassionati di droni, dai principianti agli esperti.

"DJI ha ridefinito ciò che i droni possono fare da quando la nostra azienda è nata nel 2006, e mentre quest'anno celebriamo il nostro 15° anniversario, onoriamo questo patrimonio di innovazione ridefinendo ciò che può essere il volo con i droni con DJI FPV", ha affermato Ferdinand Wolf, Direttore creativo di DJI Europe. "Appena fuori dalla confezione, DJI FPV combina la migliore tecnologia disponibile per un drone ibrido come nessun altro. Può volare come un racer, stazionare come un drone tradizionale, accelerare come un drone fpv autocostruito  e arrestarsi più velocemente di chiunque altro. DJI FPV consente al mondo di provare l'emozione assoluta del volo immersivo senza essere intimiditi dalla tecnologia o passare ore a costruire un nuovo sistema da zero. Non vediamo l'ora che il mondo lo provi. "



Il sitema DJI FPV include il drone, il visore, un radiocomando dedicato e una nuova opzione di controller di movimento intuitivo che guida il drone in base al movimento della tua mano. Il drone è dotato di motori ad alte prestazioni per velocità incredibili, un'interfaccia utente intuitiva e ultimissime funzionalità di sicurezza per un maggior controllo. Il nuovo sistema FPV consente ai piloti di vedere il mondo dal punto di vista del drone, in alta definizione e a bassa latenza grazie a O3, la terza iterazione della tecnologia OcuSync di DJI. La sua affidabilità senza paragoni e la gamma di trasmissione aiutano i piloti a catturare video in 4K ultra stabili e fluidi a 60 fps, con l'assistenza della stabilizzazione dell'immagine RockSteady.

Video - DJI FPV la nostra recensione con prova di volo 




I piloti dilettanti e professionisti possono esplorare i cieli in tutta sicurezza con l'assistenza di tre modalità di volo distinte progettate per tutti i livelli di abilità e per far abituare i piloti al sistema. Le funzionalità di sicurezza avanzate di DJI FPV includono una nuova funzione “Freno d’emergenza e volo stazionario” per contribuire a rendere il volo più sicuro e meno difficile per i nuovi utenti, nonché la suite di soluzioni di sicurezza leader del settore di DJI, tra cui il geofencing basato su GPS, per avvisare i piloti delle restrizioni e del potenziale dello spazio aereo, insieme ad un sistema di ricezione ADS-B per avvisare i piloti quando altri aeromobili con equipaggio si trovano nelle vicinanze. In Italia e in molte giurisdizioni, i piloti di droni che volano con visori FPV devono essere accompagnati da un osservatore visivo che controlli i pericoli dello spazio aereo. Volare sempre in modo sicuro e responsabile e assicurarsi di comprendere e seguire sempre i requisiti legali per il volo.



Un'esperienza di volo per ogni livello di abilità

DJI FPV è il primo drone FPV integrato che consente ai piloti, dai principianti ai professionisti, di scegliere tra più modalità di volo per abbinare il proprio livello di abilità:

- Modalità normale (N): Durante il funzionamento in modalità N, DJI FPV funziona in modo simile ad altri droni DJI, in grado quindi di stazionare sul posto con l'uso di GPS e/o sistemi di posizionamento visivo (VPS) sulla parte bassa del drone. Come modalità di volo più accessibile, la modalità N consente di attivare i sensori di rilevamento degli ostacoli sulla parte anteriore per avvisare quando gli ostacoli sono vicini e rallentare il velivolo. I piloti hanno il compito di manovrare il drone lontano da eventuali ostacoli rilevati.

- Modalità manuale (M): Prendi il pieno controllo del drone con la modalità M, progettata per gli utenti più esperti. In modalità M, tutti i sensori e le funzioni di stazionamento sono disabilitati.

- Modalità Sport (S): Nuova miscela ibrida di modalità M e N, la modalità S offre alcune delle capacità di movimento dinamico fornite con la modalità M insieme ad alcune delle principali caratteristiche di sicurezza della modalità N. La modalità S è il passaggio intermedio tra le tre modalità ed è stata sviluppata per dare ai piloti più spazio per esplorare le proprie abilità, man mano che ci si abitua al volo FPV. 

Mentre sono in volo, i piloti possono anche utilizzare una serie di funzioni di sicurezza che rendono il volo non solo un'esperienza memorabile, ma anche sicura. Una funzione Freno d’emergenza e volo stazionario dedicata è disponibile in tutte le modalità di volo per arrestare il drone e stazionare in posizione in qualsiasi momento durante il volo. I sensori di rilevamento degli ostacoli possono essere attivati ​​durante il funzionamento in modalità N, che avviserà i piloti di eventuali ostacoli rilevati e rallenterà automaticamente il velivolo. Sono disponibili anche sensori di posizionamento visivo (VPS), insieme a una luce ausiliaria sul fondo del velivolo che funge da assistenza per decolli e atterraggi fluidi. Failsafe Return to Home è un'altra caratteristica importante che riporterà il drone al suo punto di partenza automaticamente con la semplice pressione di un pulsante o nel caso in cui il segnale di trasmissione venga perso. Il sistema di ricezione ADS-B avvisa il pilota quando aerei tradizionali come aeroplani o elicotteri dotati di trasmettitori ADS-B sono nelle vicinanze.


Immergiti in un’esperienza di volo autentica

DJI FPV drone ti consente di vedere il mondo in un modo completamente nuovo utilizzando la più recente tecnologia di trasmissione HD. I piloti possono godere di un feed cristallino, a lungo raggio e a bassa latenza dal velivolo mentre indossano il visore DJI FPV V2. I motori da corsa all'avanguardia offrono azioni ad alta velocità durante il volo, mentre il sistema di trasmissione O3 offre un'affidabilità senza paragoni. I nuovi motori apportano un'esperienza da batticuore al sistema con una velocità massima di 140 km/h (87 mph) e un'accelerazione massima di 0-100 km/h (0-62 mph) in soli due secondi. La trasmissione O3 è il passo successivo nella tecnologia di trasmissione FPV. Offre un raggio di trasmissione di 6km in Europa, doppia frequenza con commutazione automatica, un bitrate elevato di 50 Mpbs e metodi anti-interferenza all'avanguardia per garantire un feed affidabile. Annunciato nel 2019, il sistema di trasmissione HD DJI ha introdotto sul mercato il primo feed digitale HD a bassa latenza al mondo. Il nuovo sistema DJI FPV utilizza la stessa tecnologia per offrire un'immagine cristallina al visore.


[1] DJI FPV raggiunge una distanza max di 6 km senza ostacoli né interferenze, in conformità alla normativa CE. Le informazioni relative alla distanza di volo si riferiscono all’intensità del segnale radio e alla resilienza. Si raccomanda di pilotare il proprio drone sempre a vista tranne quando diversamente consentito, e di attenersi alle leggi e regolamentazioni locali dell’area che si sta sorvolando.

La nostra prova sulla qualità video a 4k - L'importanza dell'osservatore



Con una latenza estremamente bassa. I piloti possono scegliere tra diverse opzioni di visualizzazione, tra cui:

- Modalità High Quality: Guarda il mondo a 1440x810p a 60 fps con un campo visivo (FOV) più ampio di 142° o 50 fps con FOV a 150°. In questa modalità, la latenza è ≤ 40 ms.

- Modalità Low-Latency: In questa modalità, i piloti attivano frame rate elevati per un aspetto più cinematografico, ma la latenza del segnale è aumentata a ≤ 28 ms. La risoluzione è 1440×810p 120 fps con 142° FOV o 100 fps a 150° FOV.

- Modalità Audience: Condividi la prospettiva del pilota in modalità Audience, che collega fino a otto set di visori aggiuntivi alla visuale del pilota, in modo che anche gli spettatori possano sperimentare il volo.


 

Prestazioni di volo incredibili, filmati mozzafiato

DJI FPV non solo offre incredibili prestazioni di volo, ma può anche catturare filmati dinamici e cinematografici che vorrai condividere con il mondo. La fotocamera integrata 4K/60fps 120 Mbps si trova su uno stabilizzatore ad asse singolo, che fornisce stabilità durante manovre complesse mentre ruota verticalmente per angoli unici. Inoltre, la tecnologia di stabilizzazione RockSteady attenua i filmati mossi ed elimina l'effetto otturatore globale durante le riprese in rapido movimento. Un software avanzato di correzione della distorsione può rimuovere l'aspetto deformato e sgradevole fish-eye, comune nelle riprese FPV. I piloti possono registrare filmati in slow motion 4x in 1080p e 120 fps per rivivere momenti epici in ogni dettaglio. I filmati possono ora essere archiviati in H.265 o H.264 che utilizza meno spazio sulla scheda di memoria ma conserva dettagli raffinati durante la compressione.

Strumenti educativi e un'app DJI Fly aggiornata per accelerare l'apprendimento

Supportati da una vasta gamma di strumenti interattivi e realistici, i piloti potranno decollare rapidamente e in tutta sicurezza. DJI FPV utilizza l'ultima versione dell'app DJI Fly, che ora include tutorial dettagliati su come utilizzare DJI FPV. L'app DJI Virtual Flight di nuova concezione è un'app simulatore gratuita[1] che lascia che i nuovi piloti familiarizzino con i movimenti di volo dei droni in un ambiente facile, divertente e privo di rischi. Il simulatore consente ai piloti di pilotare diversi droni DJI in varie impostazioni utilizzando il controller dedicato.

DJI Care Refresh

DJI Care Refresh è ora disponibile per DJI FPV. Per un costo aggiuntivo, il piano di 1 anno DJI Care Refresh offre una copertura completa e fino a due unità sostitutive entro un anno. Il piano biennale prevede tre unità sostitutive in due anni. Sostituzione del prodotto ancora più rapida con DJI Care Refresh Express. DJI Care Refresh include anche un servizio VIP esclusivo e la spedizione gratuita. La copertura DJI Flyaway non è disponibile per questo prodotto. Per maggiori dettagli, visitare https://www.dji.com/service/djicare-refresh.

Prezzo e disponibilità

DJI FPV è disponibile per l’acquisto a partire da oggi sullo Store Ufficiale DJI e presso i rivenditori autorizzati tra cui DJI STORE ITALIA

DJI FPV può essere acquistato in diverse opzioni. DJI FPV Combo standard include il drone FPV, Radiocomando 2, visore FPV V2, tutti i cavi necessari e una batteria al prezzo di vendita di 1349 €

È disponibile anche il kit DJI FPV Fly More, che include due batterie di volo intelligente aggiuntiva e la stazione di ricarica dedicata al prezzo al dettaglio di 279 €. Il Motion Controller opzionale è venduto separatamente e può essere acquistato al prezzo di 149 €

Tutte le informazioni sul sito DJI


[1] Il simulatore è attualmente disponibile solo su iOS. Il supporto per i dispositivi Android arriverà successivamente nel 2021.

COMMENTI

BLOGGER: 10
  1. Descrizione completa come sempre. Avevi ovviamente ragione nel pensarlo come cinedrone, e infatti temo che come sempre, quando DJI s'inserisce in un mercato, finirà per dominarlo: i cinewhoop comincino a tremare... Però come al solito, drone senza marcatura di classe in Europa, a ca. 795 g vuol dire niente ambito urbano. Mi sfugge il perché DJI abbia scelto di presentare droni con questo peso quasi impossibili da usare in città (nell'egida della categoria Open s'intende).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone, sulla mia bilancia pesa 785 grammi. Il peso maggiore è della batteria. Farlo più leggero significherebbe autonomia ridotta e magari assenza dei sensori o del gps o di altri automatismi.

      Elimina
    2. Se non sto sbagliando, per essere omologato in C1 un drone deve al massimo sviluppare 80 joule. Sempre se non sto sbagliando, un drone da 140km/h (38.89 m/s) per rientrare nei parametri (max 80 joule) dovrebbe pesare al massimo poco più di un etto (105g). La vedo difficile ;)

      Elimina
    3. Siamo d'accordo, infatti io contesto la scelta alla base di DJI, che a quasi 2 anni di approvazione del Regolamento Europeo ancora non ha fatto uscire un drone con marcatura di classe, con tutto che DJI era nel board che quel Regolamento l'ha scritto... Però continuano a menarla dopo 1 anno con la retroattività dell'Air 2... Contenti loro :)

      Elimina
  2. Ciao Danilo. Un'osservazione di carattere generale, non sul drone. Sbaglio nel dire che a certe velocità, appena un drone di piccole dimensioni si allontana, l'assistente lo perderà di vista facilmente? Anche quando riuscisse a seguirlo, sbaglio nel supporre che difficilmente potrà assistere il pilota, ad esempio rimediando al (relativamente) ristretto angolo di visuale del visore, perchè nel frattempo il drone avrà già fatto un bel po' di strada? Realisticamente, a me pare che, o si vola a bassa velocità, oppure si resta in prossimità del punto di decollo, perchè negli altri casi l'assistente potrà fare poco più che avvisare il pilota se ci sono altri aeromobili in arrivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, dipende. Se si vola in un ambito circoscritto e conosciuto l'osservatore può essere molto prezioso in particolare per il controllo dello spazio aereo. Premesso che questi droni FPV hanno senso se volano a massimo poche decine di metri di altezza rispetto al suolo per dare il senso della velocità e della dinamicità delle riprese, anche se il drone risultasse un puntino all'osservatore, l'avvicinamento di un aeromobile con equipaggio sarebbe visto e segnalato al pilota. Ho in programma un video su questa cosa.

      Elimina
    2. Ciao Danele. A me sembra che per restare nella legalità si dovrebbe rimanere in spazi molto circoscritti e che l'osservatore, data la velocità e la rapidità delle manovre, sia utile (praticamente) solo per segnalare la presenza eventuale di altri aeromobili. Grazie... e aspettiamo il video.

      Elimina
    3. VLOS da regolamento europeo è entro i 500 metri... se riesci a mantenere la visibilità del drone a 300 metri non vedo il problema... e non è piatto come i Mavic, ma più cicciotto come i Phantom, che io vedo ancora a 400 metri, anche se certo oltre i 100 metri riuscire a individuare a vista la direzionalità diventa impossibile.

      Elimina
    4. Il regolamento europeo non indica una distanza per il VLOS. Sul resto siamo d'accordo. Il DJI FPV delle luci molto luminose e visibili da lontano. Certo individuare a vista la direzionalità come dici tu è un altro paio di maniche.

      Elimina
    5. Non mi avete convinto del tutto ;)
      Anche se il profilo è maggiore, un Phantom (che vola più lentamente) può essere ancora visibile perchè si staglia nel cielo, mentre un drone FPV che vola (probabilmente) a quote di gran lunga inferiori, dove il contrasto è scarso ed a velocità doppie, se non triple, in più con rapidi cambi di direzione, a sensazione mi sembra molto più difficile da individuare e da mantere a vista per l'osservatore (specialmente se passa tra alberi od ostacoli...). Paradossalmente, se le luci sono potenti, di notte potrebbe essere più visibile.

      Elimina

$title=0 Google

Clicca su "mi piace" e seguici su Facebook

Raggiungici su YOUTUBE
Nome

>Drone,1,250 grammi,12,300 grammi,63,3DRobotics,18,A2,1,Acqua,1,Action Cam,7,Advanced Air Mobility,2,Aeromobile Giocattolo,1,Aeromobili con equipaggio,1,Aeromodellismo,31,Aeroscope,1,Agricoltura,82,Aibotix,3,Ambiente,2,Anafi,23,Anafi Ai,1,Anafi Mini,1,Anafi Thermal,3,Anafi-Ai,1,Ansv,1,APM,9,Apple,1,Apple iPhone X,1,APR,746,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,44,Ardupilot,1,Arte,1,Assicurazione,4,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,12,Autel,8,Autel Evo 3,1,Autel EVO Lite,1,Autel EVO Mini,2,Autel EVO Nano,1,Autel Robotics,3,Autopilota,9,Bebop,45,Bebop 2,9,Bebop 3,1,Blos,2,BVLOS,31,c-uas,1,Camera Drone,1,Camera Termica,5,Campi Fotovoltaici,3,Canon,1,CES2017,4,Cinecopter,2,Cinewhoop,2,Cobra,1,Corso droni,6,Curiosità,2,D-flight,12,Design,1,DIJ,3,DIJ GO,1,Disco,9,DJI,732,DJI Academy,1,DJI Action 2,1,DJI Action 3,1,DJI Air 2S,5,DJI Enterprise,12,DJI FLY,6,DJI FPV,19,DJI Goggles,15,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Inspire 2,15,DJI M200,1,DJI Matrice 300,3,DJI Mavic,65,DJI Mavic 2,40,DJI Mavic 2 Enterprise,7,DJI Mavic 2 Enterprise Advanced,1,DJI Mavic 3,6,DJI Mavic Air,28,DJI Mavic Air 2,23,DJI Mavic Mini,41,DJI Mavic Mini 2,1,DJI Mavic Pro,15,DJI Mavic Pro 2,4,DJI Mavic Pro II,2,DJI Mavic Pro Platinum,5,DJI MIMO,1,DJI Mini 2,16,DJI Mini 3,1,DJI Mini SE,1,DJI OM 5,1,DJI Osmo Action,7,DJI Osmo Mobile 3,2,DJI OSMO POCKET,19,DJI Phantom,1,DJI Phantom 4,22,DJI Phantom 4 RTK,5,DJI Phantom 5,5,DJI Phantom R,1,DJI Pocket 2,4,DJI S800,10,DJI Smart Controller,2,DJI SPARK,68,DJI Tello,3,Dobby,4,Done,1,Draganflyer,4,Drone,3798,drone 250 grammi,14,Drone Droni,5,drone giocattolo,2,Drone Journalism,13,Drone Marino,5,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,Drone; Droni,1,Drone; Notizie,1,Drone. DJI,1,Drone. Droni,5,Drone. Hardware,1,Drone. Italia,1,Drone. Notizie,3,Droni,1542,Droni modelli,5,Dronie,3,Dronimodellismo,6,Dronitaly,63,Dronitaly 2016,9,EASA,2,Emergenza,5,Enac,138,ENAV,4,esacottero,3,Eventi,145,Evento,1,Evidenza,1,EVO 2,10,Evo Lite,1,Evo Nano,2,EVO NANO+. Autel Robotics,1,Expodrone,8,F3U,1,FAI,1,Fatshark,1,FIMI,5,FIMI A3,3,Fimi Palm,1,Fimi X8 Mini,6,FIMI X8 SE,12,FIMI X8 SE 2020,4,FIMI X8SE 2022,1,Firmware,18,FLIR,1,Ford,1,Formazione,37,Fotografia,5,Fotogrammetria,111,FPV,96,FPV Drone Racing,44,FPV Racing,137,GDU,1,Geologia,3,Geomatica,4,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,GoPro,46,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GoPro Hero 6,1,GoPro Hero 7,2,GoPro Hero8,1,GoPro Max,1,GPS,5,Ground Station,4,GSPRO,2,Handheld Gimbal,30,Hardware,489,Hasselblad,1,Helicam,1,Hero 6,1,Hubsan,37,Hubsan Zino 2,1,Incendio,3,inspire 1,2,Inspire 2,5,Intel,4,Intergeo,1,ispezioni,38,Italdron,7,Italia,2232,JARUS,1,karma,28,Lavoro,5,Lavoro Aereo,47,Le Prove di Quadricottero News,37,Leonardo,3,Libri,1,LiDAR,3,Linux,1,M300,2,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,23,Matrice 100,3,Matrice 200,7,Matrice 300,1,MAV,3,Mavic,1,Mavic Enterprise,1,Mavic Mini 2,2,Mavic Pro,1,Mi Drone,3,Mi Drone Mini,2,Micro Drone,3,Micro Droni,31,Microdrones,5,Mikrokopter,25,mini drone,11,Mini Droni,95,MiTu,1,Mobilità Elettrica,1,Moni,1,Monitoraggio,211,Monitoraggio. Notizie,1,Multirotore,45,Multiwii,4,myUAS,1,Norma,1,Normativa,402,Normativa Droni,166,Normativa EU,120,Notiizie,2,Notize,15,Notizie,3750,Notizie. Italia,1,Notizize,2,OnePlus,1,Open Source,35,Openpilot,8,OSMO,4,OSMO Mobile 2,4,OSMO Mobile 3,2,Osmo Mobile 4,4,P4 Multispectral,1,Paparazzi,1,Paracadute,6,Parrot,166,Parrot Anafi,28,Parrot. Notizie,1,Payload,2,PERI,1,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,5,Phantom RTK,1,Pix4D,1,Pocket 2,2,Polizia,5,Post Produzione,11,Prevenzione Incendi,5,primo contatto,33,Privacy,12,Protezione Civile,4,Quadricottero,280,Racing,1,Radio,1,rdcv,5,Recensione,7,Recensione Droni,36,Regolamento,1,Regolamento Droni,81,Restauro,4,Ricerca e Soccorso,143,Rilevamenti,59,Rilevamenti Tecnici,93,Rilevamento,28,Riprese Aeree,306,Roma,2,Roma Drone Campus,21,Roma Drone Conference,82,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,Runcam,1,Samsung,1,SAPR News,606,Scatto Remoto,1,Scuola,98,Selfie,4,senseFly,2,Sicurezza,11,SICUREZZA 2017,1,Simulatore di volo,6,Skydio 2,6,Skydio X2,2,Skypixel,1,Skyrobotic,3,SkytTech2015,1,Software,194,Solo,7,Sony,1,Sorveglianza,17,speciale romadrone,5,Specific,1,spettacolo,1,Sport,2,Stampante 3D,6,Syma,5,Tecnica,106,Tecnologia,13,Televisione,56,TELLO,11,Termocamera,50,Terremoto,1,Topografia,3,Transponder,1,Trasporto con Drone,11,Tutorial,76,TwoDots,1,U-space,2,UAM,1,UAS,2,UAV,1,Urban Air Mobility,3,Vigili del Fuoco,13,VirtualRobotix,13,Vitus,2,VTOL,1,Wale Watching,3,Walkera,12,WRC,2,X8 Mini,1,XAircraft,1,XIAOMI,16,XIAOMI FIMI A3,2,Xiaomi Mi Drone,1,XIAOMI MITU,3,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Yuneec,19,ZeroTech,1,ZINO,15,Zino 2,1,Zino Mini Pro,11,
ltr
item
Quadricottero News: DJI FPV DRONE: incredibilmente divertente, veloce e sicuro anche per un principiante
DJI FPV DRONE: incredibilmente divertente, veloce e sicuro anche per un principiante
DJI FPV DRONE: incredibilmente divertente, veloce e sicuro anche per un principiante
https://1.bp.blogspot.com/-cVE0rqXnAvM/YD5CQNNGdpI/AAAAAAAAi1U/qCDYAEt60as4l-4_BcO_w3AuXD-pr0OVgCLcBGAsYHQ/s16000/DJI%2BFPV%2BDrone%2Bq_news.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-cVE0rqXnAvM/YD5CQNNGdpI/AAAAAAAAi1U/qCDYAEt60as4l-4_BcO_w3AuXD-pr0OVgCLcBGAsYHQ/s72-c/DJI%2BFPV%2BDrone%2Bq_news.jpg
Quadricottero News
https://www.quadricottero.com/2021/03/dji-fpv-drone-incredibilmente.html
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/2021/03/dji-fpv-drone-incredibilmente.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content