DJI AIR 2S: un drone che registra a 5,4K. Caratteristiche, prezzi, prova in volo

DJI AIR 2S, un drone che registra a 5,4K. Caratteristiche, prezzi, prova in volo.

A distanza di un anno dalla presentazione del drone Mavic Air 2, oggi DJI ha presentato Air 2S, un upgrade importante che ha molti punti di contatto con il Mavic 2 Pro, a partire dal sensore da 20 MP 1''. Dopo averlo provato (video della nostra prova) possiamo dire che il nuovo AIR 2S dal punto di vista qualitativo è una sorta di Mavic 2 Pro reso più facile da usare e molto più divertente con addirittura delle migliorie come il 4K a 60fps e il 5,4K 30fps ma anche con delle cose in meno come il diaframma ad apertura fissa e l'assenza del volo a waypoint (se non verrà aggiunto da app terze parti, SDK permettendo). D'altronde, fa sempre parte della famiglia AIR che vuole rendere semplici e divertenti alcune funzionalità PRO. 

Il nuovo drone Air 2S pesa 595grammi, 25 in più rispetto al suo predecessore che fanno scendere a 31 minuti l'autonomia di volo dichiarata contro i precedenti 34 minuti. La batteria resta la stessa, il peso aggiuntivo è dovuto alla nuova coppia di sensori posizionati sempre anteriormente ma sulla parte superiore,  inclinati verso l'alto per dotare l' Air 2S della capacità di rilevare gli ostacoli in 4 direzioni (davanti, sopra, sotto e dietro).


L'aggiramento degli ostacoli è compito di APAS 4.0 (il "vecchio" Mavic Air 2 ha la versione 3.0) il sistema di pilota automatico più avanzato di qualsiasi drone DJI. Quando è attivo permette al drone di aggirare gli oggetti in modo completamente autonomo. Nuovo anche O3, la terza generazione di OcuSync (presente anche sul drone DJI FPV) che migliora ulteriormente la connessione radio portando ad 8 km il range in modalità CE in condizioni ideali, contro i 6km del suo predecessore (considerazioni tecniche che non tengono conto delle normative sul pilotaggio a vista).  

Aggiornata anche la modalità FocusTrack che include una suite di modalità di voli pre-programmati come Spotlight 2.0, ActiveTrack 4.0 e Point of Interest 3.0 che aiutano ad ottenere molto facilmente riprese dall'effetto professionale. In questo ambito è ancora più efficace MasterShots, una delle novità di Air 2S. 
La nuova funzionalità MasterShots

Le modalità di volo pre-programmate per ottenere filmati di livello professionale

  • MasterShots: il drone pianifica automaticamente un percorso di volo, sceglierà tra tre diverse modalità di acquisizione delle immagini, tra cui Prossimità, Ritratto o Paesaggio, e registra i classici filmati aerei. I piloti possono scegliere diversi temi e l'app DJI Fly genererà un video unico, pronto per essere condiviso.
  • FocusTrack: seleziona il tuo soggetto disegnando un quadrato attorno ad esso sul tuo dispositivo mobile, quindi scegli da Point of Interest 3.0 un percorso di volo automatizzato attorno al soggetto; ActiveTrack 4.0, uno strumento che tiene traccia del soggetto senza interruzioni e lo mantiene al centro dell'inquadratura; o Spotlight 2.0, dove il movimento del drone è controllato dal pilota mentre il soggetto rimane centrato nell'inquadratura.

  • QuickShots: includono gli effetti Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, Boomerang e Asteroide

  • Hyperlapse: il mondo dall’alto in modo accelerato e in movimento con l'opzione Hyperlapse con risoluzione fino a 4K. I contenuti acquisiti con una risoluzione 4K e inferiore possono applicare la stabilizzazione digitale per un ulteriore livello di fluidità. 

Reparto camera per video e foto


DJI Air 2S è dotato di un nuovo sensore da 1 pollice, in grado di registrare immagini fisse da 20 megapixel, video 5,4K a 30fps o 4K a 60fps e 150 Mbps di transfer rate. Il sensore da 1” è più grande del sensore del Mavic Air 2 originale e offre una dimensione dei pixel maggiore: 2,4μm, permettendo di catturare più informazioni e dettagli per foto e video nettamente migliori. 



Presente anche un nuovo zoom digitale, che supporta lo zoom 4X a 4K 30fps, 6X a 2,7K 30fps, 4X a 2,7K 60fps, 6X a 1080P 60fps e 8X a 1080P 30fps. Il tutto stabilizzato meccanicamente a 3 assi, mentre sono stati aggiunti anche 8 GB di memoria interna. Gli utenti possono scegliere di registrare in H264 o H265, a seconda delle loro preferenze per i dettagli dell'immagine e capacità di archiviazione. Gli utenti possono anche scegliere tra tre profili di colore del video, Normale (8 bit), D-Log (10 bit) o HLG (10 bit), per soddisfare al meglio le proprie esigenze video.


Oltre alle opzioni di fotografia standard come scatto temporizzato, AEB e Panorama, la modalità SmartPhoto di DJI Air 2S scatta foto da 12 megapixel utilizzando l'analisi avanzata della scena e l'apprendimento approfondito per scegliere automaticamente la migliore delle tre opzioni che creerà un’immagine visivamente più accattivante, inclusi HDR, Hyperlight e Riconoscimento della scena. Le modalità HDR uniscono diverse immagini insieme, mentre Hyperlight è pensato per gli scenari scarsamente illuminati. Il riconoscimento della scena può identificare diverse impostazioni comuni e applicare regolazioni alla fotocamera, per scattare foto mozzafiato.

Ricevitore ADS-B Airsense per rilevare il traffico aereo


Come per i recenti droni DJI, il sistema AirSense  di Air 2S avvisa i piloti di droni della presenza di aeroplani ed elicotteri nelle vicinanze che trasmettono segnali ADS-B, in modo che il pilota possa dirigere il drone rapidamente in una posizione più sicura. Si tratta di un ricevitore, non trasmette la posizione del drone. 

Altre caratteristiche di sicurezza di DJI Air 2S includono una funzione Return-To-Home (RTH) migliorata, che può riportare un drone al suo punto di decollo iniziale, se esso perde il contatto con il controller o raggiunge un livello di batteria estremamente basso, e il Sistema di geofencing GEO 2.0, per avvisare i piloti delle restrizioni dello spazio aereo circostante anche se comunque è sempre necessario consultare le mappe ufficiali italiane sul sito D-flight.


DJI Care Refresh

DJI Care Refresh per DJI Air 2S e copre vari incidenti, come danni causati dall'acqua, collisioni, flyaway ecc. Per un costo aggiuntivo, DJI Care Refresh offre fino a due unità sostitutive entro un anno, inclusa la copertura per un incidente flyaway. Il piano biennale prevede tre unità sostitutive in due anni, inclusa la copertura per un massimo di due incidenti flyaway e un'estensione del periodo di garanzia originale di un anno (la durata dell'estensione varia in base alla regione). La sostituzione del prodotto è ancora più rapida con DJI Care Refresh Express. DJI Care Refresh include anche un esclusivo supporto post-vendita e spedizione gratuita a due vie. Per maggiori dettagli, DJI Care Refresh

DJI Air 2S - Dove comprare - Prezzo

DJI Air 2S in versione combo standard costa 999€ e comprende  il drone, il radiocomando, una batteria e tutti i cavi e le componenti necessarie per volare. 
Air 2S in versione Fly More Combo costa 1299 € e include tutti i componenti della combo standard con l'aggiunta di 2 batterie per un totale di 3, filtri ND, una stazione di ricarica e una borsa a tracolla. 
Oltre che dai rivenditori autorizazzti DJI Air2S si può comprare su:

Video - DJI Air 2S - Recensione, prova in volo, considerazioni



COMMENTI

BLOGGER: 3
  1. Niente marchio C1 nemmeno su questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente marchio e meditando, mi sono convinto che la scadenza del 1° Gennaio 2023 potrebbe dover essere procrastinata. Se resta quella, e non sarà data la possibilità di omologare retroattivamente, nel 2023 ci si troverà con soli droni "open" disponibili, anche nuovissimi, ma tutti relegati in A3. Subordinare il rilascio delle omologazioni all'onboard di mappe a cui non si sono date tempistiche di rilascio certe, implica che il costruttore non ha modo di omologare i suoi nuovi prodotti/prototipi. Forse è questa la ragione per cui si sta valutando di omologare retroattivamente. Non tanto per i modelli passati, ma per quelli devono ancora essere messi in commercio.

      Elimina

$title=0 Google

Clicca su "mi piace" e seguici su Facebook

Raggiungici su YOUTUBE
Nome

>Drone,1,250 grammi,9,300 grammi,63,3DRobotics,18,A2,1,Acqua,1,Action Cam,7,Aeromobile Giocattolo,1,Aeromobili con equipaggio,1,Aeromodellismo,31,Aeroscope,1,Agricoltura,78,Aibotix,3,Ambiente,2,Anafi,21,Anafi Thermal,3,Ansv,1,APM,9,Apple,1,Apple iPhone X,1,APR,746,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,44,Ardupilot,1,Arte,1,Assicurazione,4,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,12,Autel,5,Autopilota,9,Bebop,45,Bebop 2,9,Bebop 3,1,Blos,2,BVLOS,29,Camera Drone,1,Camera Termica,4,Campi Fotovoltaici,3,Canon,1,CES2017,4,Cinecopter,2,Cinewhoop,2,Cobra,1,Corso droni,6,Curiosità,2,D-flight,8,Design,1,DIJ,3,DIJ GO,1,Disco,9,DJI,708,DJI Academy,1,DJI Air 2S,5,DJI Enterprise,12,DJI FLY,6,DJI FPV,17,DJI Goggles,15,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Inspire 2,15,DJI M200,1,DJI Matrice 300,3,DJI Mavic,65,DJI Mavic 2,40,DJI Mavic 2 Enterprise,7,DJI Mavic 2 Enterprise Advanced,1,DJI Mavic 3,2,DJI Mavic Air,28,DJI Mavic Air 2,23,DJI Mavic Mini,41,DJI Mavic Mini 2,1,DJI Mavic Pro,15,DJI Mavic Pro 2,4,DJI Mavic Pro II,2,DJI Mavic Pro Platinum,5,DJI MIMO,1,DJI Mini 2,15,DJI Osmo Action,7,DJI Osmo Mobile 3,2,DJI OSMO POCKET,19,DJI Phantom,1,DJI Phantom 4,22,DJI Phantom 4 RTK,5,DJI Phantom 5,5,DJI Phantom R,1,DJI Pocket 2,3,DJI S800,10,DJI Smart Controller,1,DJI SPARK,68,DJI Tello,2,Dobby,4,Done,1,Draganflyer,4,Drone,3647,drone 250 grammi,14,Drone Droni,5,drone giocattolo,2,Drone Journalism,13,Drone Marino,4,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,Drone; Droni,1,Drone; Notizie,1,Drone. DJI,1,Drone. Droni,5,Drone. Hardware,1,Drone. Italia,1,Drone. Notizie,3,Droni,1542,Droni modelli,5,Dronie,3,Dronimodellismo,6,Dronitaly,63,Dronitaly 2016,9,Emergenza,5,Enac,120,ENAV,4,esacottero,3,Eventi,140,Evento,1,Evidenza,1,EVO 2,7,Expodrone,8,F3U,1,FAI,1,Fatshark,1,FIMI,4,FIMI A3,3,Fimi Palm,1,Fimi X8 Mini,5,FIMI X8 SE,12,FIMI X8 SE 2020,4,Firmware,18,FLIR,1,Ford,1,Formazione,37,Fotografia,5,Fotogrammetria,111,FPV,91,FPV Drone Racing,42,FPV Racing,134,GDU,1,Geologia,3,Geomatica,4,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,GoPro,46,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GoPro Hero 6,1,GoPro Hero 7,2,GoPro Hero8,1,GoPro Max,1,GPS,5,Ground Station,4,GSPRO,2,Handheld Gimbal,28,Hardware,489,Hasselblad,1,Helicam,1,Hero 6,1,Hubsan,28,Hubsan Zino 2,1,Incendio,3,inspire 1,2,Inspire 2,5,Intel,4,Intergeo,1,ispezioni,35,Italdron,7,Italia,2160,JARUS,1,karma,28,Lavoro,5,Lavoro Aereo,47,Le Prove di Quadricottero News,37,Leonardo,1,Libri,1,LiDAR,3,Linux,1,M300,2,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,22,Matrice 100,3,Matrice 200,7,Matrice 300,1,MAV,3,Mavic,1,Mavic Enterprise,1,Mavic Mini 2,2,Mavic Pro,1,Mi Drone,3,Mi Drone Mini,2,Micro Drone,3,Micro Droni,31,Microdrones,5,Mikrokopter,25,mini drone,11,Mini Droni,95,MiTu,1,Moni,1,Monitoraggio,208,Monitoraggio. Notizie,1,Multirotore,45,Multiwii,4,Norma,1,Normativa,401,Normativa Droni,141,Normativa EU,114,Notiizie,2,Notize,15,Notizie,3597,Notizie. Italia,1,Notizize,2,OnePlus,1,Open Source,35,Openpilot,8,OSMO,4,OSMO Mobile 2,4,OSMO Mobile 3,2,Osmo Mobile 4,4,P4 Multispectral,1,Paparazzi,1,Paracadute,6,Parrot,159,Parrot Anafi,27,Parrot. Notizie,1,Payload,2,PERI,1,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,5,Phantom RTK,1,Pix4D,1,Pocket 2,2,Polizia,5,Post Produzione,11,Prevenzione Incendi,5,primo contatto,33,Privacy,11,Protezione Civile,4,Quadricottero,280,Racing,1,Radio,1,rdcv,5,Recensione,7,Recensione Droni,36,Regolamento,1,Regolamento Droni,75,Restauro,4,Ricerca e Soccorso,141,Rilevamenti,58,Rilevamenti Tecnici,92,Rilevamento,28,Riprese Aeree,306,Roma,2,Roma Drone Campus,21,Roma Drone Conference,82,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,Samsung,1,SAPR News,606,Scatto Remoto,1,Scuola,98,Selfie,4,senseFly,2,Sicurezza,11,SICUREZZA 2017,1,Simulatore di volo,6,Skydio 2,6,Skydio X2,2,Skypixel,1,Skyrobotic,3,SkytTech2015,1,Software,194,Solo,7,Sony,1,Sorveglianza,17,speciale romadrone,5,Specific,1,spettacolo,1,Sport,2,Stampante 3D,6,Syma,5,Tecnica,106,Tecnologia,13,Televisione,56,TELLO,11,Termocamera,49,Terremoto,1,Topografia,3,Transponder,1,Trasporto con Drone,10,Tutorial,76,TwoDots,1,UAS,1,UAV,1,Vigili del Fuoco,13,VirtualRobotix,13,Vitus,2,VTOL,1,Wale Watching,3,Walkera,12,WRC,2,X8 Mini,1,XAircraft,1,XIAOMI,16,XIAOMI FIMI A3,2,Xiaomi Mi Drone,1,XIAOMI MITU,3,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Yuneec,19,ZeroTech,1,ZINO,15,Zino 2,1,Zino Mini Pro,3,
ltr
item
Quadricottero News: DJI AIR 2S: un drone che registra a 5,4K. Caratteristiche, prezzi, prova in volo
DJI AIR 2S: un drone che registra a 5,4K. Caratteristiche, prezzi, prova in volo
DJI AIR 2S, un drone che registra a 5,4K. Caratteristiche, prezzi, prova in volo.
https://1.bp.blogspot.com/-SRoX7ELsu2I/YHgCvGOVyuI/AAAAAAAAjFQ/TI2JKGrChNsMQSTkVC88tnb-fjb9jjxyQCLcBGAsYHQ/s16000/DJI%2BAIR%2B2S%2Bevoluzione%2Bdella%2Bspecie%252C%2Bprova%2Bin%2Bvolo%252C%2Bprezzi.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-SRoX7ELsu2I/YHgCvGOVyuI/AAAAAAAAjFQ/TI2JKGrChNsMQSTkVC88tnb-fjb9jjxyQCLcBGAsYHQ/s72-c/DJI%2BAIR%2B2S%2Bevoluzione%2Bdella%2Bspecie%252C%2Bprova%2Bin%2Bvolo%252C%2Bprezzi.jpg
Quadricottero News
https://www.quadricottero.com/2021/04/dji-air-2s-un-drone-che-registra-54k.html
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/2021/04/dji-air-2s-un-drone-che-registra-54k.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content