Skydio lancia il nuovo drone Skydio 2+ con il KeyFrame deridendo il DJI Mavic 3

Skydio lancia il nuovo drone Skydio 2+ con il KeyFrame deridendo il DJI Mavic 3


Quando, ad ottobre 2019, la statunitense Skydio aveva annunciato la seconda versione dell'omonimo drone, lo Skydio 2, in molti erano rimasti a bocca aperta per la sua incredibile capacità di rilevamento ed evitamento ostacoli, sia durante il pilotaggio manuale che nel volo automatico. Una caratteristica ancora insuperata per merito dell'hardware impiegato. Infatti, lo Skydio 2 è stato progettato intorno a ben 6 telecamerine fisheye 4K, che fungono da sensori per mappare l'ambiente a 360 gradi, con la potenza di calcolo garantita da una scheda NVIDIA Jetson TX2, ne avevamo parlato anche in questo video.  


Oggi, 4 gennaio 2022, dopo 2 anni di successi Skydio ha presentato un aggiornamento del suo drone di punta aggiungendogli un plus, il nuovo Skydio 2+ che sostituisce lo Skydio 2. Sostanzialmente si tratta di uno Skydio 2 a cui è stato aggiornato il reparto radio per migliorare la connessione. Grazie anche a due nuove antenne posizionate sui bracci anteriori, il range operativo diventa di 6km contro i precedenti 3,5km. Ovviamente con potenze radio FCC valide in nord America ma illegali in Europa, lo Skydio 2+ come il suo predecessore nonostante alcune dichiarazioni di interesse non viene ancora venduto fuori da Stati Uniti e Canada e non avendo il marchio CE non si può importare e distribuire in Europa. Un'altra miglioria riguarda l'autonomia di volo massima dichiarata, ora di 27 minuti grazie ad una nuova batteria compatibile anche con lo Skydio 2 che aveva un'autonomia di volo massima di 23 minuti.

La nuova funzionalità KeyFrame anche per il "vecchio" Skydio 2

Assieme al nuovo Skydio 2+ è stata annunciata la nuova funzionalità KeyFrame che può essere attivata anche sullo Skydio 2. KeyFrame è una specie di volo a waypoint evoluto nel senso che il pilota può disegnare sull'app i punti in 3D in cui deve transitare il drone e il sistema si occupa di unire i vari punti con una traiettoria addolcita, con curve spline. 


KeyFrame non è basato sul GPS, il tutto viene gestito dal sistema di navigazione visivo con la sicurezza del rilevamento ed evitamento ostacoli che ha reso famoso lo Skydio 2. 
"I droni in modalità manuale sono difficili da pilotare, facili da schiantare e inutilizzabili in ambienti con elevate interferenze GPS o bussola, rendendo quasi impossibile anche per un pilota esperto creare scatti dinamici, fluidi e creativi in ​​ambienti complessi. - afferma Skydio - Con l'introduzione di KeyFrame, chiunque può progettare movimenti impossibili della fotocamera che siano fluidi, precisi e ripetibili."

Il video trailer dello Skydio 2+ prende in giro il DJI Mavic 3

Per presentare lo Skydio 2+, è stato pubblicato un video dove ad un certo punto si vede un drone DJI Mavic 3 che di fronte ad alcuni rami privi di foglie si ferma per poi toccarli con un'elica e cadere. Accanto, una situazione simile ma non proprio uguale dove uno Skydio 2+ affronta ed aggira efficacemente i rami nudi di un albero con una chioma più densa.


Come detto, il rilevamento ed evitamento ostacoli è un punto forte nativo dello Skydio 2 mentre il Mavic 3, pur migliorando questo aspetto rispetto ai suoi predecessori, non raggiunge l'efficacia del drone statunitense. I punti forti del Mavic 3 sono la qualità video fotografica, l'autonomia di volo e il segnale radio con però un prezzo di vendita quasi doppio rispetto allo Skydio 2+ a parità di allestimento (guarda il video della nostra prova sul Mavic 3).

Skydio 2+ viene venduto a partire da 1099$ (starter kit) con 1 batteria e 2 eliche di ricambio. Il Beacon con cui si raggiungono i 3 km e il radiocomando (6 km) sono venduti a parte come accessori. La versione Skydio 2+ PRO Kit, allestimento equivalente al Mavic 3 Fly More Combo, viene venduta a 2169$. Per maggiori informazioni: Skydio 2+

Video introduttivo su Skydio 2+ con il confronto ostacoli Mavic 3



COMMENTI

BLOGGER: 10
  1. Ciao Danilo. In realtà, anche il vetusto GS Pro della DJI consentiva di fare lo spline automatico sui waypoints, cioè addolcire la traiettoria, anzichè virare di colpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, qua però sembra più efficace anche in relazione alla variazione di altezza. Inoltre il grande plus è quello che c'è l'evitamento ed aggiramento ostacoli efficacissimo che ti permette di programmarlo praticamente ovunque per ottenere riprese ravvicinate e spettacolari.

      Elimina
    2. Ciao Danilo. Indubbiamente, con un sistema di evitamento ostacoli di tipo avanzato e molto efficace, ci si può fidare a programmare dei waypoints che con un DJI Mavic non ti passerebbero nemmeno per l'anticamera del cervello. Riguardo la variazione di altezza, forse non ho capito la funzione, ma non vedo che differenza possa fare quando l'ottica è stabilizzata su 3 assi. Con il GS Pro il drone scendeva/saliva progressivamente tra un waypoint e l'altro e con la funzione di "arrotondamento" (su due piedi non ricordo come si chiamasse nella app), la direzione di volo cambiava, mentre si poteva mantenere la cam puntata su soggetto, oppure nella direzione di volo. La mia sensazione è che lo skydio possa fare "in più" grazie ad un sistema di evitamento ostacoli nettamente superiore. Visto l'uso di GPU Nvidia, che ha un'architettura pensata per l'AI, sospetto che nell'evitamento ostacoli skydio usi un sistema misto-predittivo nelle manovre di evitamento.

      Elimina
    3. Sinceramente non ricordo più molto bene comefunzionavano i wp con la gspro nonostante l'abbia provata più volte fino a quando dji ha cambiato politica e l'ha fatta diventare praticamente a pagamento, ricordo però che c'era un limite a 99 WP e comunque non era così immediato progettare un volo a wp intorno ad una casa come in questo esempio del keyframe con saliscendi tipo montagne russe con ostacoli vicini. Non avrei mai osato fare una cosa del genere che invece con Skydio 2+ farei tranquillamente. Inutile girarci intorno, Skydio 2+ è molto forte su rilevamento ed evitamento ostacoli, mavic 3 è forte su qualità video fotografica, auotonomia di volo e segnale radio.

      Elimina
    4. Indubbiamente, GS Pro era alquanto macchinoso e andava ben pianificato il volo da parte di chi lo programmava. Il senso del mio post è che vedo lo skydio "eccellere" per quanto riguarda l'evitamento ostacoli, mentre per quanto riguarda la funzione Key Frame in sè, non mi pare un'innovazione. Lo è, ma solo perchè il drone ti permette di essere sommario nella pianificazione, provvedendo da solo (il drone) a scansare gli ostacoli eventualmente presenti.

      Elimina
    5. Ragazzi il volo a waypoint della Litchi è insuperabile... Inutile stare a dire... E che skydio lo abbia scopiazzato cambiando i "css" per usare un linguaggio web mi pare quasi ovvio.
      Questo sistema comunque lo trovo più avanzato del pur buono GSPro, con la differenza che quest'ultimo gira solo su iPad e solo per droni prosumer ed enterprise (Phantom, Matrice, Inspire, etc.). Il che è sempre stato un limite sostanziale.

      Elimina
    6. Vero Simone, pensa che all'inizio la GS Pro funzionava anche con lo Spark poi DJI ha impedito di farla funzionare con i droni più consumer. Strane scelte, in questi annni dji sta tornando indietro per quanto riguarda versatilità e funzionalità. Litchi lo voglio provare con il Mini 2, ho la beta

      Elimina
    7. Ciao Danilo. La GS Pro che ho sull'ipad mini dedicato al Mavic Pro continua a funzionarmi regolarmente. Forse, il motivo sta nel fatto che quando un sistema funziona e si dimostra affidabile, per il mio modo di pensare, andare a modificare qualcosa nell'architettura rappresenta un azzardo.

      Elimina
  2. Ci risiamo.... è inutile che producano un nuovo (aggiornamento) drone,per poi non distribuirlo nel mercato europeo...
    Un vero peccato.

    RispondiElimina
  3. Condivido quello che Marco ha scritto

    RispondiElimina

🛒 𝐄𝐬𝐚𝐦𝐞 𝐏𝐚𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐃𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐀𝟐 𝐎𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 valido in Italia e Europa: PATENTINO A2 🛒 PATENTINO A1/A3 Se vuoi supportarci compra droni o qualsiasi prodotto usando i seguenti link. Grazie al tuo aiuto riceveremo una commissione per il tuo acquisto dallo store, a te non costerà nulla. 🛒AMAZON 🛒DJI Online Ufficiale 🛒 DJI Store Italia - 🛒 AUTEL in Italia - 🛒 BANGGOOD - 🛒 DRONEMASK 2 

Raggiungici su YOUTUBE
Nome

>Drone,1,2024,2,250 grammi,15,300 grammi,63,3DRobotics,18,5G,1,6G,1,A2,4,AAM,9,Acqua,2,Action Cam,13,Active Track,1,adapter usb-c hdmi,1,Addestramento Piloti,1,Advanced Air Mobility,31,AeCI,1,aermatica3d,1,Aeromobile Giocattolo,1,Aeromobili con equipaggio,3,Aeromodellismo,36,Aeronautica Militare,1,Aeroscope,2,Aerospazio,1,Aerotaxi,1,aggiornamento firmware,1,Agisoft Metashape Professional,1,Agricoltura,92,agricoltura di precisione,2,Agricoltura sostenibile,3,Agritechnica,1,AI,1,Aibotix,3,Air 3,1,Air Taxi,4,Air Taxy,1,alluvione emilia romagna,1,Amazon,4,Amazon Prime Air,1,Ambiente,8,Ambulanza,1,Anafi,23,Anafi Ai,2,Anafi Mini,1,Anafi Thermal,3,Anafi-Ai,1,Analisi Rischi,1,andamento fatturato,1,Ansv,3,Antartide,1,Anti Drone,7,Antidrone,2,antincendio,1,Apian,1,APM,9,Apple,1,Apple iPhone X,1,APR,745,Archeologia con i Droni,7,Arducopter,45,Ardupilot,3,Arenzano,1,Arpa,1,arresti,2,arresto,2,Arte,1,Artico,1,Assicurazione,4,Assicurazione. Droni,3,Assorpas,13,ATM-09,1,Audio,2,ausa,1,Autel,10,Autel Evo 3,2,Autel EVO Lite,1,Autel EVO Mini,2,Autel EVO Nano,3,Autel Robotics,26,Autopilota,9,Autorizzazione Sorvolo,1,autostrade,1,Bambina,1,Bari,1,Battaglia legale,1,Bebop,45,Bebop 2,9,Bebop 3,1,Berlino,1,bicicletta elettrica,1,Bimba,1,Bird Strike,1,Black Friday 2023,1,black hornet 4,1,Blos,2,Brevetti,1,BSF,1,BT,1,BVLOS,68,c-uas,8,C0,4,C1,4,C2,4,C5,2,C6,2,Calabria,3,Calcio,1,Camera Drone,1,Camera Termica,13,camera video 4k,1,Campi Fotovoltaici,4,Canon,1,Cantieri,1,Carabinieri,2,carcere,5,Cargo,1,Cavi Elettrici,1,cellulari,2,CES2017,4,Cimitero,1,Cinecopter,2,Cinema,4,Cinematografia,5,Cinewhoop,3,Circle,1,Città,1,Cobra,1,Color Correction,2,Commissione Europea,1,Concerto,1,Concorso,3,confine indo-pakistano,1,Connettività,1,Consegna,3,Consegna con drone,4,consegna medica,2,consegna sostenibile,1,Consegne aeree,8,Conservazione,1,Contenimento Avanzato,1,content creator,1,contrabbando,1,Convegno,1,Corpo Forestale,1,corsi di formazione,2,Corso droni,6,CUAS,1,cuccioli,1,Curiosità,2,Cyber Criminali,1,D-flight,31,Da Vinci Resolve,3,DAP,1,Dati,1,Delivery,1,Design,1,DII,1,DIJ,3,DIJ GO,1,Discarica,1,Disco,9,Disneyland,1,distribuzione larvicida,1,Divieto di Sorvolo,3,DJI,1037,DJI RC2,1,DJI Academy,1,DJI Action 2,5,DJI Action 3,1,DJI Action 4,1,DJI Agricoltura,2,DJI Air 2,1,DJI Air 2S,11,DJI AIR 3,7,DJI Air2S,3,DJI Automotive,1,DJI Avata,11,DJI Avata 2,2,DJI DJI Mini 4 Pro,2,DJI Dock,3,DJI Dock 2,2,DJI EDU,1,DJI Enterprise,23,DJI FLY,7,DJI FlyCart 30,1,DJI FPV,28,DJI GEO,1,DJI Goggles,15,DJI Goggles 2,2,DJI Goggles 3,2,DJI Goggles Integra,1,DJI Innovation,20,DJI Innovations,135,DJI Insipre 3,1,DJI Inspire 2,15,DJI Inspire 3,8,DJI Integra,1,DJI Integra 2,1,DJI M200,1,DJI M30,3,DJI M300 RTK,4,DJI M350,1,DJI M350 RTK,2,DJI Matrice 30,5,DJI Matrice 300,3,DJI Matrice 300 RTK,3,DJI Matrice 350 RTK,1,DJI Matrice 3D,2,DJI Matrice 3DT,1,DJI Mavic,67,DJI Mavic 2,41,DJI Mavic 2 Enterprise,7,DJI Mavic 2 Enterprise Advanced,2,DJI Mavic 2 Pro,1,DJI Mavic 3,27,DJI Mavic 3 Classic,7,DJI Mavic 3 Enterprise,7,DJI Mavic 3 Pro,7,DJI Mavic 3 V2.0,1,DJI Mavic 3T,5,DJI Mavic 4,1,DJI Mavic Air,29,DJI Mavic Air 2,24,DJI Mavic Mini,43,DJI Mavic Mini 2,1,DJI Mavic Pro,15,DJI Mavic Pro 2,4,DJI Mavic Pro II,2,DJI Mavic Pro Platinum,5,DJI Mic,1,DJI MIC 2,2,DJI MIMO,1,DJI Mini 2,24,DJI Mini 2 SE,3,DJI Mini 3,20,DJI Mini 3 Pro,28,DJI Mini 4,2,DJI Mini 4 Pro,16,DJI Mini SE,6,DJI Modify,1,DJI O3 Air Unit,2,DJI OM 5,1,DJI Osmo Action,7,DJI Osmo Action 3,3,DJI Osmo Action 4,1,DJI Osmo Mobile 3,2,DJI Osmo Mobile 6,1,DJI OSMO POCKET,20,dji osmo pocket 3,4,DJI Phantom,1,DJI Phantom 4,24,DJI Phantom 4 RTK,6,DJI Phantom 5,5,DJI Phantom R,1,DJI Pocket 2,4,DJI Pocket 3,6,DJI Power 1000,1,DJI Power 500,1,DJI RC,1,DJI RC Motion Controller 2,1,DJI RC Pro,2,DJI RS 3 Mini,1,DJI S800,10,DJI SDK,1,DJI Smart Controller,2,DJI SPARK,68,DJI Store Italia,1,DJI T60,1,DJI Tello,4,DJI Terra,1,DJI TP25P,1,DJI Transmission,1,DJIEnterprise,1,Dobby,4,Domicilio,1,Done,4,Draganflyer,4,DRI,1,droga,5,Dronavia,2,Drone,4696,drone 250 grammi,17,drone agricoli,1,Drone Agricolo,2,Drone C0,1,Drone Cargo,5,Drone Delivery,3,Drone Droni,5,drone giocattolo,2,Drone in a Box,2,Drone in Sciame,1,Drone Journalism,14,drone marine,1,Drone Marino,6,drone militare,1,Drone Notizie,1,Drone Patent Trolling,1,drone sfera Elios 3,1,Drone Show,5,Drone Strike,1,drone tethered,1,Drone; Droni,1,Drone; Notizie,1,Drone. DJI,1,Drone. Droni,5,Drone. Hardware,1,Drone. Italia,1,Drone. Notizie,3,Dronelink,1,DroneMask 2,1,Droni,1556,droni acquatici,1,droni Antincendio,1,Droni consumer,1,droni da consegna,3,Droni di Stato,1,Droni e Traffico Stradale,1,Droni in agricoltura,2,Droni in Mare,1,Droni Killer,1,Droni Luminosi,1,droni marini,2,Droni Medicali,1,droni militari,1,Droni modelli,5,Droni Ostili,1,droni per ambienti confinati,1,Droni Professionali,5,droni subacquei,3,droni termocamera,1,Dronie,3,Dronimodellismo,6,Dronitaly,64,Dronitaly 2016,9,Drrone,1,Duferco,1,EASA,38,ebike,1,EHang,1,EIB,1,Elica,1,Elkann,1,Emergenza,12,emergenza zanzare,1,Enac,243,ENAV,11,ENEA,2,Enel,1,Energia,2,Energia Solare,1,Enterprise,1,ePrix,1,esacottero,3,Esercitazione,1,esercito statunitense,1,eSport,1,Etica IA,1,etna,1,European Drone Forum,1,Evaso,1,Eventi,175,Evento,1,Evidenza,1,EVO 2,11,EVO II V3,1,Evo Lite,3,EVO Max 4T,3,Evo Nano,4,EVO NANO+,4,EVO NANO+. Autel Robotics,2,eVTOL,12,Expodrone,8,F3U,1,FAA,1,FAI,1,Fallimento,1,FAO,1,Farfalle Monarca,1,Fatshark,1,FCC. DJI Mini 4 Pro,1,Festival di Sanremo,1,Filippine,1,filtri nd,1,FIMI,7,FIMI A3,3,Fimi Palm,1,Fimi X8 Mini,7,FIMI X8 SE,12,FIMI X8 SE 2020,4,FIMI X8 V2,1,FIMI X8SE 2022,1,FireHound Zero,1,FireResponder,1,Firmware,29,Fitosanitari,1,FIXAR,1,FLIR,1,Flyability,1,Flycart 30,1,Flyingbasket,2,Folla,1,Follow Me,1,Football,1,Ford,1,Formazione,40,Formula 1,2,Formula E,1,Forze dell' Ordine,1,Foto,1,Fotografia,6,Fotografia Aerea,4,fotografia drone,3,Fotogrammetria,131,Fotogrammetria 3D,2,FPV,144,FPV Drone Racing,53,FPV Racing,147,FPV. DJI Goggles Integra,1,Frecce Tricolori,1,FTS,1,Fuggitivo,1,Funerali insoliti,1,Furti,1,furto,1,Galileo,1,Garante Privacy,1,Gas,1,GDU,1,Geologia,3,Geomatica,4,GEPRC,1,Gestione dell'acqua,1,gestione traffico droni,2,Ghiaccio,1,Gimbal,5,Gimbal Brushless,31,gimbal camera,3,Giornalismo,1,Giornata Mondiale Alimentazione,1,GIScienze,1,GoPro,50,GoPro Hero 4,9,GoPro Hero 5,4,GoPro Hero 6,1,GoPro Hero 7,2,GoPro Hero8,1,GoPro Max,1,GPS,6,Ground Station,4,GSPRO,2,Guadagnare,1,Guida Assistita,1,Guida Autonoma,1,Hacker,1,Handheld Gimbal,33,Hardware,490,Hasselblad,1,hdmi,1,HDR,1,Helicam,1,Hero 6,1,HLG,1,Hubsan,42,Hubsan Zino 2,1,Hyperlapse,1,IAM,3,IFA 2023,1,Illuminazione,1,Imprese e P.A.,1,incendi boschivi,1,incendi dolosi,2,Incendio,4,Incidente,4,Incidente Drone,2,Ingenuity,1,Innovazione,2,innovazione agricola,1,Innovazione automobilistica,1,Innovazione Droni,2,Inseguimento,1,inspire 1,2,Inspire 2,5,Insta360,2,Intel,4,Intelligenza artificiale,4,Interferenza Illecita nella vita privata,1,Intergeo,1,InvestEU,1,investimento,1,iOS,1,Irlanda,1,Irrorazione,3,ispezioni,52,ispezioni con precisione centimetrica,1,Ispezioni Edifici,2,Ispezioni Marine,1,Ispra,1,Istruzione,1,IT-STS,2,Italdron,7,Italia,2576,Jammer,1,JARUS,3,Jetson One,1,karma,28,KEY,1,Kit di Conversione,1,Las Vegas,2,Laser,2,Lavoro,7,Lavoro Aereo,48,Le Prove di Quadricottero News,37,Legge,1,Leonardo,5,Libri,1,LiDAR,10,Linux,1,Litchi,1,Litchi Pilot,1,logistica,2,lotta biologica alle zanzare,1,LUC,1,M300,2,Manifestazione Aerea,1,Mappatura,28,mappatura 3D,1,mappatura aree allagate,1,marcatura c0,2,Marcatura di classe,7,Marte,1,Master,2,Matrice 100,3,Matrice 200,7,Matrice 300,1,Matternet,1,MAV,3,Mavic,1,Mavic 3,1,Mavic Enterprise,1,Mavic Mini 2,2,Mavic Pro,1,Melbourne,1,mercato droni,2,Mercato Enterprise,1,Mercato Professionale,2,Mi Drone,3,Mi Drone Mini,2,Micro Drone,3,Micro Droni,31,Microdrones,5,Microfono,2,Microgeo,1,microtelefoni,1,Mikrokopter,25,Militare,1,Mini 2,1,Mini 3,1,mini drone,11,Mini Droni,95,MIT,1,MiTu,1,Mobilità Aerea,3,Mobilità Aerea Avanzata,22,Mobilità Aerea Innovativa,4,mobilità aerea urbana,5,Mobilità del futuro,2,Mobilità Elettrica,2,MOC,1,Modelli 3D,5,Modelli digitali 3D,5,modifica droni,1,Moni,1,monitor esterno,1,monitor orientabile,1,Monitoraggio,224,Monitoraggio delle colture,1,monitoraggio vulcanico,1,Monitoraggio. Notizie,1,Mortale,1,Morte,1,MrBeast,1,MTOM,3,Multe,1,Multirotore,45,Multiwii,4,myUAS,1,nano drone,1,Nasa,1,Natale,2,Natura,3,NFL,2,Nital,1,No Fly Zone,5,Norma,1,Normativa,403,Normativa Droni,249,Normativa Droniblogger,1,Normativa EU,131,Notam,2,Notiizie,2,Notize,16,Notizia,3,Notizie,4636,Notizie. Italia,1,Notizize,2,nuovo payload di rilevamento,1,nuvola di punti,1,NVIDIA,1,Offerta,1,Olimpiadi 2024,1,OnePlus,1,Open Categorry,3,Open Category,6,Open Source,35,Openpilot,8,Orbit,1,Orsi Polari,1,OSMO,4,Osmo Action 4,1,OSMO Mobile 2,4,OSMO Mobile 3,2,Osmo Mobile 4,4,Osmo Mobile 6,2,Osmo Pocket 3,1,Outdoor,1,OVNI,1,P4 Multispectral,1,Paparazzi,1,Paracadute,8,Parchi Naturali,1,Parigi,1,Parrot,174,Parrot Anafi,29,Parrot. Notizie,1,Password,1,Patentino Drone,5,Payload,2,PDRA,1,PERI,1,Perseverance,1,Phandom,1,Phantom,42,Phantom 3,46,Phantom 3 SE,1,Phantom 4,25,Phantom 4 PRO,5,Phantom RTK,1,Pilota Drone,1,piromani,2,Pix4D,1,Pixy,1,Pocket 2,2,Pocket 3,1,Polizia,17,Polizia di Stato,2,Polizia Locale,2,Polizia Municipale,1,Polizia Penitenziaria,1,Post Produzione,15,Potensic,1,Potensic ATOM,1,Power Bank,1,Prevenzione Incendi,6,previsioni fatturato,1,primo contatto,33,Privacy,20,Proprietà Privata,1,Protezione aree sensibili,1,Protezione Civile,8,protezione territorio,1,pwc,1,PX4,1,Quadricottero,280,Quadricottero News,1,Racing,1,Radar per Droni,1,Radio,1,radiocomando dji,1,Ransomware,1,RC Motion 2,1,rc2 dji,1,rdcv,5,RDN,1,RDWC,4,Realtà Aumentata,1,REAS 2023,1,Recensione,9,Recensione Droni,37,Recupero drone,1,Red Bull,1,ReelSteady,1,Regione Calabria,1,Regno Unito,1,Regolamentazione Droni,4,Regolamento,1,Regolamento Droni,183,Regolamento Europeo Droni,9,Remote ID,5,Restauro,4,Rete Elettrica,3,Ricerca animali,1,Ricerca dispersi,3,Ricerca e Soccorso,169,ricognizione,1,riduzione personale,1,Rifiuti,3,Rilascio Materiale,1,Rilevamenti,63,Rilevamenti Aerei,1,Rilevamenti Tecnici,98,Rilevamento,28,Rilevamento Droni,6,rilievo aereo,1,Rimini,1,Riprese Aeree,317,riprese professionali,1,Risparmio idrico,1,Ritrovamento,1,Roberto Occhiuto,2,Robomaster,1,robot acquatici,2,robotica marina,2,robotica subacquea,1,Roma,3,Roma Drone Campus,21,Roma Drone Conference,101,Roma Drone Expo&Show,32,Roma Drone Urbe,13,Ronin 4D,2,Runcam,1,SAIL,1,Samsung,1,Sanremo,1,Sanzioni,2,SAPR News,605,scansione 3D,1,Scatto Remoto,1,Scenari Standard,10,Sceriffo,2,Schianto,1,Sconto,1,Scontro Drone-TIR,1,Scuola,99,SDK,2,sea drone tech summit,2,Selfie,5,senseFly,3,Sensore da 1'',1,senzatetto,1,Show,1,Show Luminoso,1,Sicurezza,15,SICUREZZA 2017,1,Sicurezza Aerea,1,Sicurezza Droni,2,Sicurezza stradale,2,Simulatore di volo,6,Simulazione Drone Ribelle,1,Siracusa,1,Skydio,2,Skydio 2,6,Skydio X10,2,Skydio X2,2,SkyDrive,1,Skydrop,1,Skypixel,7,Skyrobotic,3,SkytTech2015,1,Smart City,1,Snam,1,Snpa,1,soccorso,1,social,1,Software,212,Solo,7,Soluzioni UAV,1,Sony,1,Sora,5,Sorveglianza,23,Sorvolo,2,Spazio,2,speciale romadrone,5,Specific,26,Spesa,1,spettacolo,1,Spettacolo di Droni,1,Sport,2,stabilizzatore video,1,stabilizzazione video,1,Stampante 3D,6,STEM,2,Stormi di uccelli,1,Strada,1,strade,1,strategia aziendale,1,streaming drone,1,Super Bowl,1,Suzuki,1,Svizzera,1,Syma,5,taxi volanti,6,Tecnica,106,Tecnologia,18,tecnologia elettrica,1,tecnologia marina,1,Tecnologia Multispettrale,1,Tecnopolo Roma,1,Telecomunicazioni,1,teledyne flir defense,1,Telefoni,1,Telespazio,1,Televisione,57,TELLO,11,Terminatore,2,Termocamera,61,Terna,3,Terrain Follow,1,Terremoto,1,Tesla,1,Textron,1,TikTok,1,Tom Brady,1,Topografia,3,topografia 3d,1,Toscana,1,Tracciamento Droni,1,traffico di droga,2,Transponder,2,Trasporto con Drone,28,Tribunale,2,Turismo,1,tutela ambientale,4,Tutorial,76,TwoDots,1,U-ELCOME,2,U-space,22,UAM,10,UAP,1,UAS,23,UAV,1,Uccelli,1,Ucraina,1,UE,1,UFO,1,UgCS,2,UK,1,Università,2,Università di Pisa,1,Urban Air Mobility,13,USA,5,USAF,1,Vandalismo,1,Vaticano,1,VCA,2,VDS,1,veicoli unmanned,1,Vertiporti,1,Viadotto,1,Video,5,video camera portatile,1,Videografia,1,Vigili del Fuoco,21,VirtualRobotix,13,Vision Assist,1,visori fpv,2,Vitus,2,VLOS,2,Volo Automatico,1,VTOL,3,vulcanologia,1,Wale Watching,3,Walkera,12,Waypoint,2,Webinar,1,Wesii,1,Wildlife Strike,1,Wing,2,Wingcopter,2,WRC,2,X8 Mini,1,XAircraft,1,XIAOMI,16,XIAOMI FIMI A3,2,Xiaomi Mi Drone,1,XIAOMI MITU,3,Xiro,2,XK Innovations,1,Yi,1,Youtube,2,Yuneec,20,Zanzare,1,zenmuse l2,1,Zenmuse X9,1,ZeroTech,1,ZINO,15,Zino 2,1,Zino Mini Pro,15,Zino Mini SE,1,Zipline,1,Zona geografica UAS,2,Zone Geografiche UAS,6,
ltr
item
Quadricottero News: Skydio lancia il nuovo drone Skydio 2+ con il KeyFrame deridendo il DJI Mavic 3
Skydio lancia il nuovo drone Skydio 2+ con il KeyFrame deridendo il DJI Mavic 3
Skydio lancia il nuovo drone Skydio 2+ con il KeyFrame deridendo il DJI Mavic 3
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEj0quGALBDZmDUOtW6HmrsR3bE6BAyz2VjuEJDFm30ZzcYyVN6WXxYqrYlDDNAkVIxFq589sCTRLppnOUa2NKlw6_b-DYEX6BqM5BsFEueVX-r0wDJ0kERTbEHfbMIDHGS2dSyn2MU0uOLExdwLN6uZk85_EgUpY3q-kDDkmf-Tt96uTLUAarkg9ZA_=s16000
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEj0quGALBDZmDUOtW6HmrsR3bE6BAyz2VjuEJDFm30ZzcYyVN6WXxYqrYlDDNAkVIxFq589sCTRLppnOUa2NKlw6_b-DYEX6BqM5BsFEueVX-r0wDJ0kERTbEHfbMIDHGS2dSyn2MU0uOLExdwLN6uZk85_EgUpY3q-kDDkmf-Tt96uTLUAarkg9ZA_=s72-c
Quadricottero News
https://www.quadricottero.com/2022/01/skydio-lancia-il-nuovo-drone-skydio-2.html
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/
https://www.quadricottero.com/2022/01/skydio-lancia-il-nuovo-drone-skydio-2.html
true
82792799756454696
UTF-8
Caricati Tutti i Posts Nessun post trovato VEDI TUTTI Leggi il Resto Rispondi Cancella la Risposta Cancella By Home PAGINE POSTS Vedi Tutti RACCOMANDATO PER TE ETICHETTA ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POSTS Non è stato trovato quello che cercavi Torna alla Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content