Drone EVO 2 Pro V3: risolto il problema della batteria scarica sullo Smart Controller SE con l'ultimo aggiornamento firmware
EVO 2 Pro V3 è il recente nuovo drone che Autel Robotics ha realizzato per migliorare la già ottima versione 2. Con un sensore di 1'' da 20MP, EVO 2 Pro V3 registra video fino a 6K con una gamma dinamica più ampia, una maggiore soppressione del rumore e frame rate più elevati. L'obiettivo ha l'apertura regolabile da f2.8 a f11 e un ISO che può arrivare fino a 44000 in modalità notturna.
EVO 2 Pro V3 è un drone che si presta molto bene anche alla fotogrammetria, con un GSD di 1 cm/px a 44 metri di altezza. In versione Rugged Bundle (acquistabile da DroniPro) viene abbinato al nuovo radiocomando Smart Controller SE che integra un touchscreen OLED da 6.4'' pollici con una risoluzione di 2340×1080 e una luminosità fino a 800 nits che ne permette l'uso anche sotto la luce diretta del sole. Oltre ad offrire diverse opzioni di interfacciamento, tra cui un uscita HDMI, lo Smart Controller SE è basato su Android con la possibilità di installare app terze parti.
Tuttavia, durante la nostra prova in volo (video a fine articolo) avevamo riscontrato una scarsa autonomia della batteria dello Smart Controller SE.
Nuovo firmware risolve il problema della batteria che si scarica velocemente sullo Smart Controller SE
A questo proposito, l'altro ieri Autel ha rilasciato un nuovo firmware per EVO 2 Pro V3 che, stando alle release note, risolve il problema della batteria che si scarica velocemente sullo Smart Controller SE, confermando così quanto abbiamo riscontrato nella nostra prova. Di seguito le informazioni complete.
EVO 2 V3 firmware V1.1.9 del 16 gennaio 2023
Nuove funzionalitÃ
- Aggiunto supporto per l'ID remoto per il Giappone e gli Stati Uniti (data di entrata in vigore per gli USA: 16 settembre 2023)
- Aggiunta crittografia dei media AES-256
- Aggiunta funzione di pre-registrazione video nelle impostazioni della fotocamera
- Aggiunto supporto per Live Deck 2
Correzione di bug e ottimizzazione
- Creata una nuova cartella per le foto per un facile accesso quando si riprende una missione di volo
- Algoritmo di riconoscimento immagini ottimizzato per Intelligent Shooting
- Palette di colore della telecamera termica ottimizzate
- Risolto il problema di scarica della batteria dello Smart Controller SE da 6.4 pollici
- Risolto i problemi di salvataggio dei parametri della fotocamera
- Risolto il problema di scarica della batteria del controller Smart Controller da 7.9 pollici dopo una ricarica prolungata
- Risolto gli errori di azione della fotocamera in Mission Waypoint
- Risolto il problema di crash dell'app quando si passa a Intelligent Shooting
- Risolto il problema in cui le No Fly Zone non avevano effetto (solo nelle Nazioni o aree con No Fly Zone obbligatorie)
COMMENTI