Nasce JEDA, l'unione delle associazioni droni europee. Per l'Italia partecipa Assorpas
Il 12 novembre 2021, le associazioni europee legate ai droni si sono riunite a Bruxelles per fare un significativo passo avanti nel settore degli UAS (Unmanned Aircraft Systems) dell'UE creando JEDA (Joint European Drone Associations).
La nascita di questa associazione è stata annunciata ufficialmente, alla presenza dei rappresentanti dell'EASA (Agenzia europea per la sicurezza aerea) e di diversi membri della JEDA lunedì 15 novembre 2021, a Colonia durante l'European Drone Forum organizzato da UAV DACH.
La Joint European Drones Associations è una nuova partnership orientata alla politica delle associazioni europee legate ai droni per promuovere gli interessi del crescente numero degli stakeholders impegnati nelle operazioni, nella produzione, nella ricerca e sviluppo, nei servizi e nelle applicazioni di tutti i tipi di droni (UAS) in Europa.
Inoltre, JEDA mira a rappresentare la maggiore attività legislativa e normativa che interessa tutti coloro che pilotano un drone per uso personale e professionale e a sviluppare e mantenere una comprensione comune della perfetta integrazione di UAS/RPAS nell'aviazione e nel sistema dello spazio aereo europeo.
Nei confronti degli operatori di droni europei, JEDA effettuerà rapidamente azioni specifiche significative al servizio del settore UAS. JEDA promuoverà e supporterà una vasta gamma di attività di droni europei e tutte le attività correlate, inclusi produttori, fornitori di soluzioni aziendali, fornitori di servizi UTM, operatori e organizzazioni di formazione, al fine di creare sinergie tra le parti interessate alla ricerca di nuovi mercati. JEDA incoraggia la condivisione delle migliori pratiche nell'utilizzo di nuove normative e tecnologie e nella creazione di strumenti e informazioni standard per facilitare le loro operazioni europee.
Tutti i membri JEDA saranno coinvolti in attività di advocacy, consulenza e collegamenti con la Commissione europea e i principali organismi europei (come EASA, EUROCONTROL e EDA), progetti (come SESAR), aziende e parti interessate coinvolte nell'UAS/UTM/ settore UAM.
Attualmente i membri di JEDA sono:
ADA (Albanian Drone Association) Albania, APANT (Associação Portuguesa de Aeronaves Não Tripuladas) Portugal, ASSORPAS (Associazione Italiana Droni) Italia, BAIA (Bulgarian Aviation Industry Association) Bulgaria, BDF (Belgian Drone Federation) Belgio , DCRO (Operatori RPAS certificati olandesi) Paesi Bassi, DRONEA (Asociacija DroneA) Lituania, EAC (Estonian Aviation Cluster) Estonia, EUKA (Vlaamse Drone Federatie) Belgio, FDPC (Fédération Professionnelle du Drone Civil) Francia, HUSI (Hellenic U-Space Institute) Grecia, LARPAS (Associazione lettone di sistemi aeronautici a pilotaggio remoto) Lettonia, RPAS Finlandia Ry Finlandia, UAAI (Associazione aeronautica senza pilota d'Irlanda) Irlanda, UAV DACH (Associazione aeronautica senza pilota) Germania, Austria, Svizzera.
JEDA è aperta e accoglie le associazioni nazionali UAS di tutti gli stati membri dell'EASA e dei paesi candidati all'UE.
Ciao!
RispondiEliminaMi scuso per questo modo di contattarvi, poiché a causa della mia azione, ho dovuto pagare il servizio internet per far arrivare il mio messaggio alla persona giusta.
Sono Ana Maria Julio, un ufficiale spagnolo attualmente in terapia intensiva.
Ho un tumore al cervello e alcuni dei miei esami medici rivelano che i miei giorni sulla terra sono contati.
Purtroppo, a parte il mio bichon Mila, che è stata la mia gioia di vivere, non ho famiglia né figli che possano beneficiare della mia eredità .
Il mio padre sacerdote e guida spirituale mi ha raccomandato di fare una donazione per ottenere il favore divino e il perdono dei miei peccati, a causa del commercio illegale di droga e di armi in cui sono stato coinvolto durante la mia carriera.
Perciò, offro senza remore 317.000 euro per adottare Mila in una famiglia e aiutare i bambini poveri e i senzatetto.
Contattatemi al più presto via e-mail per una conversazione franca e onesta.
anamariajulio38@gmail.com