Droni: si parla di corsi e testi per nuovi piloti, a Roma Drone Webinar Channel
Torna Roma Drone Webinar Channel, il canale in diretta streaming su normativa, tecnologia e business dei droni. Giovedì prossimo 26 novembre (dalle ore 16), sulla pagina Facebook @romadrone, sarà trasmessa la nuova puntata sul tema “A scuola di droni. La formazione dei piloti APR tra Centri di Addestramento, corsi online e esami a distanza”.
Interverranno Sebastiano Veccia (ENAC), Luigi Brucculeri (D-Flight), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Luigi Contin (ReD Tech - CA.APR.005), Stefano Enrietti (North West Service - CA.APR.002), Danilo Scarato (Quadricottero News) e Luca Masali (Dronezine). “Il boom del conseguimento di attestati per piloti di droni è stato accompagnato dalla presenza di strutture formative serie e professionali, ma non senza una certa confusione e pure qualche furbetto”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “Cercheremo dunque di fare chiarezza sulle numerose proposte formative presenti oggi in Italia, confrontandoci con l’ENAC e con i responsabili di Centri di Addestramento e di società che offrono corsi in presenza o in e-learning, oppure che propongono online testi e materiali di studio per la preparazione all’esame”.
Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’ENAC, l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia-Div. APR.
La seconda stagione di RDWC si svilupperà in 6 puntate, che saranno diffuse in diretta tra novembre 2020 e giugno 2021. Questi nuovi appuntamenti seguiranno il grande successo della prima stagione, che nei mesi di maggio e giugno scorsi ha visto la realizzazione delle prime tre puntate, molto seguite dal pubblico di professionisti e operatori con punte di oltre 4.800 views sulla pagina Facebook @romadrone. Sponsor della prossima puntata saranno: D-Flight (main sponsor), DJI - ARS, ReD Tech, Dronisport.it e DroneFly.Shop.
“In questa seconda stagione di RDWC c’è anche una novità , che consentirà una maggiore interazione con il pubblico”, sottolinea Castro. “Operatori e appassionati potranno infatti inviare a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande, storie o commenti, insieme alla liberatoria per la messa in onda”. Il pubblico potrà anche proporre domande o commenti sulla pagina Facebook @romadrone, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming.
COMMENTI